Salta al contenuto principale

MotoGP, Marc Marquez: "Vado in Gresini per tornare a divertirmi"

MotoGP news – In Indonesia, prima che dell'inizo del Gran Premio, Marc Marquez ha parlato per la prima volta del suo futuro ora che è stato ufficializzato il suo passaggio al team Gresini nel 2024

Com'è stata la separazione da Honda
Dopo il Gran Premio di Valencia di fine novembre Marc Marquez non sarà più un pilota del team ufficiale Honda, infati dal 2024 farù parte del team Gresini. Il futuro dello spagnolo è stato ufficializzato alla vigilia del Gran Premio di Indonesia, e  ai microfoni di Sky Sport ha spiegato così questa decisione: “È stato molto difficile lasciare Honda, una scelta coraggiosa. La settimana scorsa è stata molto dura a livello emozionale, ma mi mancava questo sorriso sotto il casco, non mi divertivo più con la moto e non aveva senso restare più anni in Honda senza divertirsi”.

Da tempo circolavano voci sulla possibile separazione dalla Casa giapponese e Marquez ha spiegato:Ho deciso di intraprendere questa nuova sfida dopo il Giappone: mercoledì li ho chiamati e siamo usciti con un comunicato stampa. È una scelta difficile, perché la mia zona di comfort è la Honda: lì ho tutto sotto controllo, conosco la moto e c'è il mio team”. Con loro, infatti, ha corso undici anni in MotoGP, vincendo tutti i sei titoli iridati nella classe regina.

La scelta della nuova sfida
Nel 2024 correrà con la squadra privata di Faenza:
Ho scelto Gresini perché penso sia un team molto familiare. Vengo da quattro anni duri e ho deciso di venire qui per tornare a divertirmi in pista”. Il contratto è di una sola stagione: “Voglio fare un anno prima di tutto per capire se posso essere felice qui e se continuerò con la mia carriera: se non mi diverto non ha senso proseguire. Poi se mi diverto, vediamo che succede”. Parlando delle trattative ha ammesso: “Ho avuto un contatto con Gigi Dall'Igna (direttore generale di Ducati Corse) ovviamente, ma la spinta decisiva è stata di Gresini. Grazie a loro per la fiducia e a Honda per tutti questi anni insieme".

Cliccate qui per vedere gli orari del GP d’Indonesia.

Aggiungi un commento