Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Marini: “Con le Sprint Race più possibilità di vincere”

MotoGP news – Con il primo test pre-stagionale alle porte, i due piloti del team Mooney VR46 Racing team Luca Marini e Marco Bezzecchi hanno fissato gli obiettivi di questa nuova stagione, commentando la grande novità e parlando degli avversari con cui si confronteranno in pista

Valentino Rossi testimone di nozze del fratello 
Guardando al calendario delle presentazioni dei team, manca ancora quella del Mooney VR46 che anche quest'anno schiera in pista la coppia formata da Marco Bezzecchi e Luca Marini. Dopo un 2023 davvero molto entusiasmante, fatto di grandi risultati, la squadra che porta il nome di Valentino Rossi è pronta a questa seconda stagione che l’attende e i due piloti italiani, prima di partire per la Malesia, sono passati da Sky Sport 24. Marini affronterà la sua terza stagione in MotoGP e ha commentato: “Il livello adesso è altissimo. Basta guardare la griglia, dove ci sono campioni del mondo, vice-campioni del mondo. Anche per quanto riguarda le moto, il livello è davvero alto”. La novità dell’anno sarà la Sprint Race, che si correrà il sabato e che ha stravolto l’intero programma dei tre giorni, e lui ci vede una nuova opportunità: “Avremo più possibilità di vincere e questo è molto positivo. Sarà un'opportunità da sfruttare”. Infine poi ha parlato della sfera privata: “Abbiamo poca pausa in estate, ma sono riuscito a fissare la data del matrimonio a luglio: Valentino sarà mio testimone”.

L'obiettivo di Bezzecchi
Sarà invece al suo secondo anno Marco Bezzecchi, che nel 2022 ha già centrato il primo podio in top class. Il romagnolo è cresciuto molto alla guida della sua Ducati Desmosedici GP e ha dichiarato: “Con Valentino non siamo ancora entrati nel merito delle questioni tecniche, ma lo faremo di sicuro a stagione in corso. Mi piace parlarne a lui e mi piace confrontarmi. Quest'anno vorrei provare a vincere la prima gara in MotoGP per questo team, sarebbe fantastico”. L’impegno sarà importante: “Con la Sprint avremo tante gare, sarà un calendario intasato, specialmente nella parte finale della stagione. Anche per questo sarà molto dura”. Sui suoi avversari invece ha detto: “Rispetto al passato forse ci sono meno stelle, come potevano essere ai tempi di Vale, Lorenzo e Stoner, ma la qualità media di piloti e moto si è alzata. Ora tutti hanno una possibilità di vincere”.

Aggiungi un commento