Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Bezzecchi sulla gara di Silverstone “Ho perso un’occasione importante”

MotoGP news – Non ha visto la bandiera a scacchi Marco Bezzecchi a Silverstone, in una gara in cui invece avrebbe potuto ottenere un risultato molto buono. A tenere alta la bandiera del team Mooney VR46 è così stato Luca Marini, che ha tagliato il traguardo in settima posizione e ha ammesso: "Ho fatto molta fatic"

Errore per Bezzecchi
L’unica Ducati del team Mooney VR46 giunta ieri al traguardo sul circuito di Silverstone, al termine dei 20 giri, è stata la numero 10, nelle mani di Luca Marini. È durata appena sei giri, invece, la gara di Marco Bezzecchi che partito bene dalla pole position era in lotta per la vittoria con il leader Francesco Bagnaia, quando con una caduta dalla sua Ducati Desmosedici GP22 ha perso ogni speranza di successo. Il romagnolo, al secondo anno nella top class, ha dichiarato: “Un vero peccato, perché abbiamo perso un’occasione importante per poter centrare un risultato importante alla fine di un weekend molto positivo. Appena entrato in curva, ho avuto un blocco della gomma davanti. Ero in scia a Pecco, quindi la moto non si è fermata, ma anzi, ha preso ancora più velocità. Al secondo tocco di freno poi, ho perso l’avantreno e non ho potuto fare nulla per evitare la caduta. Torno a casa per lasciarmi alle spalle questa domenica e tornare in pista in Austria con lo stesso ritmo visto qui”.

“Mi aspettavo un weekend diverso”
Marini partito dalla sesta casella ha faticato all’inizio, per poi avere un miglioramento della sua prestazione quando le condizioni dell’asfalto sono diventate miste. Il pesarese ha completato la nona prova della stagione in settima posizione e ha raccontato: “In generale, mi aspettavo un feeling migliore oggi e anche una posizione diversa. Ho fatto molta fatica, soprattutto subito dopo il via. Quando la pista non è gommata, non ho feeling al posteriore e perdo moltissimo in accelerazione. Ho dovuto cedere posizioni, poi le sensazioni hanno iniziato ad essere migliori e, con più gomma a terra, ho fatto dei buoni tempi sul giro. Ha iniziato a piovere e mi sono ritrovato in lotta con altri piloti, ma non sono riuscito a risalire la classifica. Mi aspettavo un weekend diverso, perdo tanto in accelerazione in queste condizioni, un aspetto su cui dobbiamo lavorare molto anche per il futuro”.

Ecco il calendario 2023 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento