Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Bagnaia: “Mi ha fatto bene sfogarmi con chi mi sta vicino"

MotoGP news – Partendo dalla quinta fila Francesco Bagnaia ha centrato a Mandalika un successo eclatante. Il piemontese ha raccontato come ha costruito questa vittoria, che lo riporta di nuovo in testa del campionato

Il ringraziamento speciale di Pecco
Da tredicesimo a primo, questa è l’impresa compiuta da Francesco Bagnaia in Indonesia. Il campione in carica è stato autore di un’ottima partenza che l’ha portato a stare da subito nelle prime posizioni e da metà gara in poi ha attaccato e dominato.

Grazie a questo successo Bagnaia è tornato in vetta in campionato e ha raccontato ai microfoni di Sky Sport: “Dopo l’incidente di Barcellona (ai primi di settembre) ne sono successe parecchie, c’era bisogno di questa vittoria. Ringrazio tantissimo la mia squadra per questo risultato, soprattutto gli elettronici, hanno fatto un ultimo step che mi ha aiutato tantissimo per riuscire a spingere come volevo. La moto era molto aggressiva ma loro sono riusciti a trovare una soluzione. È fantastico, ce lo meritavamo tanto, sono molto orgoglioso”.

L’aiuto esterno di cui ha sempre bisogno
Un successo di squadra: “Mi circondo sempre di persone che mi vogliono bene, sono fortunato perché ne ho davvero tante. Mi ha fatto bene sfogarmi dopo la Sprint e parlare con la squadra, con la mia famiglia, con Valentino (Rossi, ndr), con tutti i miei amici, con mia sorella, con la mia fidanzata Domizia. Tutto mi è servito, soprattutto le parole di Domizia, lei mi cazzia sempre quando vede che non riesco a dare il massimo”. Per oggi l’obiettivo era chiaro: “L’ultima cosa a cui ho pensato prima di spegnere il cellulare ieri sera era che avevo davvero bisogno di un risultato così”. Ed è quello che è successo.

Ecco il calendario 2023 della top class e la classifica del campionato.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento