MotoGP 2023, Alex Marquez: “Silverstone mi piace, meteo a parte”
MotoGP news – Da venerdì i piloti torneranno in pista per il nono Gran Premio stagionale e i due alfieri del team Gresini sono ottimisti

Finalmente si ricomincia!
Complice la cancellazione del GP del Kazakistan, che era in programma a metà luglio, la pausa estiva della MotoGP è durata cinque settimane, ma ora è il momento di tornare in pista.
I due piloti del team Gresini, Alex Marquez e Fabio Di Giannantonio, hanno potuto girare a Misano in sella a una Ducati Panigale, per ritrovare quella sensazione di velocità che da venerdì finalmente potranno riabbracciare. Lo spagnolo, autore finora di una buona stagione, ha raccontato: “Cinque o sei settimane di stop… ho perso il conto ormai. Le vacanze sono sempre importanti per ricaricare le batterie e ora c’è tanta voglia di tornare in sella e ritrovare la squadra. Silverstone è un circuito molto esigente e durante questa pausa mi sono rilassato, ma ho anche lavorato per essere pronto a una seconda parte di stagione importante. Il circuito inglese mi piace, meteo a parte, e non vedo l’ora di ricominciare”.
“Via le infradito!”
Di Giannantonio in questa pausa ha affrontato anche un piccolo intervento chirurgico per risolvere una sindrome compartimentale all’avambraccio destro e ora è pronto a tornare in sella: “È ora di tornare in moto, basta con queste vacanze! La pausa è stata troppo lunga e da una parte mi ha permesso di operarmi all’avambraccio e di recuperare alla perfezione. Ora c’è da tornare a trovare ritmo in sella. Silverstone è una pista bellissima, tra le più lunghe e siamo carichissimi. Bisogna togliere le infradito e indossare gli stivali il prima possibile!”
Ecco il calendario 2023 della top class e la classifica del campionato.
Foto e immagini
