Salta al contenuto principale

MotoGP 2020, Dovizioso: “Punto a riscattarmi dopo la delusione di Barcellona” Orari TV

MotoGP news – Il Gran Premio di Le Mans è ormai alle porte e i piloti del team ufficiale Ducati non vedono l’ora di scendere in pista. Andrea Dovizioso punta a svolgere un buon fine settimana, ripetendo le prestazioni in gara dell’anno scorso, mentre Danilo Petrucci ha ottimi ricordi sul tracciato transalpino e l’obiettivo è tornare a stare nelle posizioni che contano
"Sarà importante qualificarsi bene"
Dal 2000 il circuito di Le Mans è nel calendario della MotoGP e questo weekend si terrà qui il Gran Premio di Francia. Questa è una delle piste più corte del Mondiale e anche il rettilineo, di soli 450 metri, è uno dei più brevi dell’intero campionato, ma i due piloti Ducati del team ufficiale lo scorso anno erano saliti sul podio. Infatti, Andrea Dovizioso aveva tagliato il traguardo in seconda posizione, davanti proprio a Danilo Petrucci e con questi bei ricordi inizieranno il nono Gran Premio della stagione.
Il forlivese è pronto per riscattarsi dalla prova di Barcellona, dove un classico incidente di gara lo ha costretto al ritiro dopo sole due curve, e ha dichiarato: “Dopo una gara frustrante come quella del Montmelò è stato sicuramente positivo avere a disposizione una settimana per poter recuperare non solo fisicamente, ma anche mentalmente. Ho molta voglia di tornare in pista a Le Mans, per due motivi: innanzitutto spero di potermi finalmente riscattare dopo la delusione dell’ultima gara e, inoltre, correremo su una pista della quale conservo i buoni ricordi dello scorso anno. Cerco di vedere ogni GP come una nuova opportunità, fiducioso di poter tornare ad essere competitivo. A Le Mans dovremo fare i conti con il meteo incerto, un fattore che sicuramente condizionerà molto il fine settimana. In ogni caso, siamo pronti per lottare fino alla fine”.
Petrucci, invece, settimana scorsa aveva svolto una gara in crescendo e spera di poter fare ancora meglio qui in Francia: “Nelle ultime due gare siamo riusciti a migliorare la nostra prestazione, ma credo che ci sia ancora del margine di crescita. Ogni gran premio è diverso e Le Mans è una pista molto particolare, dove lo scorso anno siamo riusciti a conquistare un doppio podio insieme ad Andrea. Le basse temperature e la pioggia, che probabilmente ci disturberà durante il fine settimana, sono due fattori che influenzeranno sicuramente il gran premio e inoltre, sarà la prima volta che correremo su questa pista nel mese di ottobre. Ancora una volta, sarà fondamentale riuscire a qualificarsi bene per poter lottare per un buon risultato in gara”. 
Ecco gli orari diretta TV su Sky e TV8 del nono Gran Premio stagionale. Guardate anche il calendario 2020 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento