Per Martin il 2025 non sarà più in Pramac
Secondo alcune voci il team Pramac potrebbe lasciare Ducati cedendo alla corte di Yamaha, ma Jorge Martin è poco interessato perché il suo futuro sarà altrove
Pramac tra Ducati e Yamaha
La Motogo è in fermento, ma non solo per il mercato piloti. Se una “pedina” importante come Fabio Quartararo ha rinnovanto con Yamaha, il nome di Jorge Martin è ancora libero e il team Pramac per cui corre attualmente non ha chiari i programmi futuri. Infatti a fine anno scade anche il contratto che lega la squadra a Ducati e nel 2025 non è da escludere che possa optare per passare in Yamaha. La Casa di Iwata ha bisogno di avere un team privato e quindi ragionevolmente Ducati, che ne ha ben tre oltre quello ufficiale, dovrà fare a meno di uno.
La sincerità di Martin
Se la squadra toscana resterà con la Casa bolognese o se accetterà la nuova sfida con Yamaha è un fatto che interessa a Jorge Martin. Ad ammetterlo è stato lui stesso nella conferenza stampa di ieri, alla vigilia del Gran Premio delle Americhe.
Lo spagnolo ha ammesso: “La mia priorità per l’anno prossimo la conosciamo tutti, è quella di andare in un team ufficiale”. Il dubbio quindi non lo riguarda e ha chiarito ulteriormente la sua posizione dicendo: “Non credo che resterò in Pramac, anche se dovesse continuare con Ducati”. Qualunque sarà la decisione che il proprietario Paolo Campinoti prenderà, non riguarderà direttamente Martin, che dopo la seconda metà di stagione dell’anno passato e l’ottimo inizio del 2024 ha dimostrato di meritarsi una sella e un trattamento da pilota ufficiale.