per Marc Marquez un venerdì nero al Sachsenring
Con due violente cadute il turno delle pre-qualifiche si è concluso anzitempo per Marc Marquez, che è passato anche dal centro medico
Un venerdì in salita
Al Sachsenring Marc Marquez ha sempre fatto bene, ma il suo venerdì non è stato dei migliori. Se nel turno del mattino è incappato in una caduta, la stessa cosa è successa nel pomeriggio alla curva 11, con un volo spaventoso. Tornato subito in pista, è riuscito ancora a migliorare il proprio crono, ma poi il dolore l’ha costretto a fermarsi. A quel punto il dottore della MotoGP, Angel Charte, l’ha raggiunto e dopo una visita lo ha fatto andare al centro medico per ulteriori accertamenti.
Il referto medico di Marquez
Dagli esami è stata riscontrata una frattura ad una falange dell’indice della mano sinistra e una forte contusione al costato ma i medici lo considerano idoneo a correre domani. Il sei volte iridato sul tracciato tedesco ha vinto dal 2010 al 2019 e nel 2021, per un totale di undici vittorie, e domani dovrà passare dalla Q1, dato che nelle pre- qualifiche non è riuscito a stare dentro la top 10.
La cosa necessaria ora è il riposo
Il pilota del team Gresini ha concluso il venerdì in tredicesima posizione, a sette decimi dal migliore, e ha dichiarato: “Le sensazioni sulla moto erano ottime ma è ovvio che la caduta del pomeriggio ha condizionato fortemente la giornata. La frattura al dito non mi preoccupa, la botta al costato al momento è quella che mi da più fastidio ed è quello che mi ha impedito di continuare la sessione. Ora a riposare e domattina vedremo qual è il mio stato fisico”.