Incidente Dovizioso: trasferito a Sassuolo e operato
Dopo il brutto incidente avuto durante una sessione di allenamento in motocross il forlivese ex pilota di MotoGP è passato dalla sala operatoria per ridurre le fratture
Operazione andata, si guarda alla riabilitazione
Sui profili social di Andrea Dovizioso sono arrivati gli aggiornamenti sul suo stato di salute, dopo la brutta caduta di cui è stato protagonista durante una sessione di allenamento di motocross (leggete qui cos’era successo).
L’ex pilota di MotoGP ha fatto sapere: “Sono stato trasferito al Nuovo Ospedale Civile di Sassuolo. Ieri (giovedì) il prof. Giuseppe Porcellini e la sua equipe hanno sistemato la frattura della clavicola destra con l’inserimento di una placca e ricostruito il legamento acromion claveare. È stata un’operazione lunga, ma perfettamente riuscita. Ora toccherà fare la riabilitazione”.
“Grazie per il supporto”
Il peggio è passato, ma ora ci vorrà molto impegno e lavoro, così come tanta pazienza perché Dovizioso possa tornare in forma. Prima però ha voluto rispondere ai suoi tifosi che in questi giorni lo hanno sostenuto: “La strada da percorrere sarà tosta, ma, ancora una volta, ci tengo a ringraziare tutte le persone che mi stanno facendo sentire il loro supporto. È pura energia. Vi aggiornerò nei prossimi giorni.. per ora, nuovamente, grazie! Vi leggo” .
Infine, ha concluso un messaggio con una domanda scherzosa rivolta al suo ex compagno di squadra Danilo Petrucci, che ha avuto anche lui un incidente con una moto da cross appena qualche giorno dopo. Anche il ternano ha avuto una caduta importante ed è ora ricoverato in ospedale. Dovizioso ha voluto sdrammatizzare scrivendo: “Le cose o si fanno bene o non si fanno”, vero Danilo?”