Salta al contenuto principale

Il manager di Martin e Acosta non le manda a dire: "Meritano due squadre ufficiali”

MotoGP news –Il manager dei due spagnoli ha parlato del loro prossimo futuro e le sue idee per i suoi assistiti sono decisamente chiare

Jorge Martin e Pedro Acosta hanno in comune il manager: Albert Valera. Dopo aver seguito Jorge Lorenzo, ai tempi d’oro, lo spagnolo è rimasto nel paddock a seguire i tanti talenti spagnoli e tra questi ci sono anche Martin e Acosta  protagonisti di questo inizio stagione e dell’ultimo Gran Premio disputato in Portogallo.

Martin a Portimao è tornato al successo nella gara della domenica, dopo aver dominato la scena con talento, intelligenza e maturità. Acosta, invece, debuttante nella classe e quindi solo al suo secondo GP, ha firmato un incredibile podio dopo esser stato sempre tra i protagonisti. Intervistato dal giornale spagnolo AS, Valera ha dichiarato senza alcun dubbio: “Martín e Acosta meritano di andare nella squadra ufficiale”.

Il futuro dei due piloti è già scritto?

Al momento Martin veste i colori del team Pramac e Acosta quelli del team privato GASGAS, alla guida della KTM RC16, la stessa moto che hanno per le mani Brad Binder e Jack Miller. Valera ha continuato: “Se analizziamo la prestazione di Jorge dalla seconda parte dello scorso campionato e come ha iniziato quest'anno con il podio in entrambi le sprint e in entrambe le gare, è spettacolare. Ha numeri che dimostrano che merita il posto nel team ufficiale Ducati”. Forse il più combattuto e in cui ha come rivali Enea Bastianini e l’otto volte iridato Marc Marquez.

Acosta ha superato ogni tipo di aspettativa e Valera ha ammesso: “Siamo solo al secondo GP, siamo molto contenti del lavoro che stanno facendo, ci godremo il momento e, se tutto seguirà il suo corso naturalmente, Pedro finirà nel team ufficiale KTM. È un ragazzo davvero speciale e non si lasceranno scappare”.

MotoGP, 366 km/h fanno paura: bisogna cambiare

Aggiungi un commento