Bagnaia e Domizia: il ricavato dei regali di nozze in beneficenza
Francesco Bagnaia aveva già dato modo di dimostrarlo e con la futura moglie Domizia si è reso protagonista di un altro bel gesto
La beneficenza fatta con il cuore
Francesco Bagnaia è un personaggio disponibile e gentile e non si tira indietro quand c'è da fare della beneficenza. Ultima iniziativa quella di devolvere il ricavato dei regali del suo matrimonio con Domizia Castagnini a Ugi - Unione genitori italiani Odv, con la quale Pecco ha concordato una causale con la quale versare il tutto.
Il ricavato per una palestra di riabilitazione
Ugi destinerà il ricavato per l'allestimento di una palestra per la riabilitazione dei piccoli pazienti dell'ospedale Infantile Regina Margherita di Torino. Enrico Pira, presidente Ugi, ha dichiarato: “Ringraziamo Pecco e Domizia per il grande gesto di generosità, questa è vera beneficenza fatta con il cuore”. Franca Fagioli, direttore del Dipartimento Patologia e Cura del Bambino ospedale Infantile Regina Margherita, ha aggiunto: “Ancora una volta Pecco Bagnaia dimostra la sua grande generosità e altruismo ha sempre avuto un occhio di riguardo per Ugi e per i nostri bambini del Regina Margherita. In un giorno per loro indimenticabile non si dimenticano di pensare a chi sta lottando per la guarigione, una guarigione globale fisica psichica e sociale, potendo beneficiare di una indispensabile palestra di riabilitazione”.
Il regalo fatto ai bambini in Germania
Anche in occasione dell’ultimo GP Pecco ha dimostrato di avere un grande cuore. Domenica scorsa dopo aver vinto la gara è corso dal parco chiuso verso la tribuna di fronte per consegnare a due bambini le sue “saponette” della tuta. I bambini avevano scritto uno striscione chiedendo a Pecco un souvenir e il suo primo pensiero, dopo aver vinto, è stato quello di portare loro qualcosa.