Salta al contenuto principale

Ducati celebra i trionfi del 2023 con "Campioni in festa": orari e programma

Dopo aver vinto tutto in MotoGP e Superbike, la Casa di Borgo Panigale ha organizzato una festa per celebrare i traguardi raggiunti nel 2023. Ecco quello che c'è da sapere per godersi l'evento

Il 2023 è stato un anno magico per Ducati che ha vinto tutto tra MotoGP, SBK e SSP. I successi andavano festeggiati adeguatamente e Ducati non si è tirata indietro organizzando l'evento “Campioni in festa”.
La festa andrà in scena oggi venerdì 15 dicembre all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO): l'ingresso è gratuito (per scaricare il biglietto è sufficiente collegarsi a questo link) e gli ospiti che animeranno la giornata saranno parecchi. 

L’evento comincerà alle 20.00, presenteranno Barbara Pedrotti, giornalista, conduttrice TV e grande appassionata di Ducati e Gianluca Gazzoli, speaker radiofonico e conduttore televisivo. La presenza sul palco dei piloti sarà accompagnata da Guido Meda, che accoglierà il Campione del Mondo MotoGP Francesco Bagnaia, il Campione del Mondo SBK Álvaro Bautista e il Campione del Mondo Supersport Nicolò Bulega, a loro si aggiungeranno il vice-campione MotoGP Jorge Martin e Marco Bezzecchi, terzo nella classifica iridata della classe regina. Non mancheranno ovviamente le figure chiave di questi succecci: Luigi Dall’Igna, Paolo Ciabatti, Davide Tardozzi e Serafino Foti.

 

Si balla fino a notte fonda

Al termine del momento dedicato agli eroi di questa stagione, lo spettacolo sul palco sarà animato da Power100: una selezione di 100 musicisti provenienti dalla Community internazionale di Rockin'1000, con un repertorio di brani rock iconici, il pubblico poi potrà divertirsi e ballare anche con il DJ set di Martin Solveig, anticipato dalla live performance di Nicola Zucchi. La fine della festa è fissata alle 00.30

 

Panigale Experience rinforzata

Per tutti gli appassionati che desiderano fare un’immersione totale nel mondo Ducati sarà possibile vivere anche la Borgo Panigale Experience con la visita alla Fabbrica e al Museo Ducati. Nella giornata della festa i turni saranno intensificati. Per assicurarsi il posto per la visita nell’orario desiderato è meglio prenotarsi online sul sito ufficiale. Il Museo Ducati sarà aperto come di consueto dalle 9:00 alle 18:00.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento