Dovizioso: tante fratture ma più consapevolezza
Il forlivese è riapparso sui social spiegando quali sono le sue condizioni fisiche e gli insegnamenti che ne ha tratto
Una sola operazione, ma tante le fratture
Dopo il grave incidente avuto durante un allenamento con una moto da cross, Andrea Doviziosoè tornato a casa e tramite i suoi social ha aggiornato tutti i fan sulle sue condizioni di salute sulle sue condizioni fisiche. Il forlivese ha preso una brutta botta e l’elenco delle fratture è piuttosto lungo.
Il “Dovi” ha detto: “Ciao a tutti, ho pensato di fare un video per ringraziarvi. Nell’ultima settimana ho avuto un supporto inaspettato, via whatsapp, via social.
Mi sono rotto la clavicola destra e l’ho dovuta operare perché era messa male. Mi hanno dovuto mettere a posto il legamento dell’acronimo, mentre le altre fratture non sono niente di grave. Ci vuole solo un po’ di pazienza. Mi sono rotto due costole, tre apofisi vertebrali, ho una piccola crepa delo sterno. Ho fatto anche arrabbiare il nervo del ginocchio sinistro e ho avuto una piccola paresi del piede, ma ha già ripreso al 100%. Mi sono rotto il polso sinistro, con una frattura composta e ho una piccola frattura nell’acetabolo del bacino, e devo dargli del lei, quindi dovrò usare la carrozzina per due o tre settimane”.
L'insegnamento ricevuto da questo incidente
Nonostante tutto, Dovizioso può raccontarlo: “Credo che quello che ci succeda nella vita, quando prendi queste botte, ti dà la possibilità di avere un focus più chiaro, di capire di che cosa vuoi vivere, che cosa vuoi fare. Quindi sto processando. Ora ho tanto tempo per pensare (sorride), ma credo che si può prendere del buono anche da questo. Ringrazio le persone che sono al mio fianco. Mi ritengo molto fortunato”.