Diretta Sprint GP Silverstone: seguite con noi la decima Sprint stagionale
Aleix Espargarò, Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini completano la prima fila a Silverstone, dove tra poco andrà in scena la Sprint
Con il nuovo record della pista Aleix Espargarò ha concluso il turno delle qualifiche davanti a tutti in 1’57.309. Il portacolori Aprilia ha svolto l’ultimo giro disponibile in maniera perfetta, danzando con la sua RS-GP tra le curve di Silverstone, dove nel 2021 ottenne il primo podio di Aprilia e l’anno scorso vinse la gara. Lo spagnolo ha festeggiato la settima pole position con la Casa di Noale e ha quindi beffato sul finale Francesco Bagnaia, che sembrava essersi assicurato la prima casella, ma mentre stava percorrendo un buon giro ha avuto un problema di natura visiva e ha dovuto cancellare il giro.
In prima fila, alle sue spalle, ha chiuso il compagno di box Enea Bastianini, a quattro decimi scarsi dal primo, con buone sensazioni alla guida della Ducati. 425 millesimi è il distacco che paga Jorge Martin dalla vetta, seguito da Alex Marquez che con Pedro Acosta è passato anche dalla Q1. Seguite qui la diretta della Sprint: