Barcellona GP: Bagnaia e Bastianini fiduciosi
Nel 2023 nessuno dei due piloti ufficiali Ducati ha raccolse punti al Montmelò punti, quest’anno puntano a fare decisamente di meglio
Pecco pronto alla nuova sfida
Il team ufficiale Ducati l’anno scorso ha visto scivolare nel corso del primo giro del GP di Barcellona sia Francesco Bagnaia sia Enea Bastianini in due episodi distinti. Il piemontese venne sbalzato in aria dalla moto alla seconda curva, cadendo rovinosamente sull’asfalto dove poi venne investito da Brad Binder. Miracolosamente ne uscì intatto, solo con forti contusioni e in vista del PG che sta per cominciare ha dichiarato: “Così come in Francia, anche al Montmeló siamo stati sfortunati nel 2022 e nel 2023, ma quest’anno spero vada diversamente. L’ultimo fine settimana a Le Mans è stato complessivamente positivo anche se in gara ci è mancato qualcosa rispetto ai nostri avversari. Sarà importante quindi continuare a lavorare per riuscire ad essere ancora più competitivi. Rispetto a Le Mans, mi aspetto condizioni di aderenza molto diverse qui a Barcellona e ci saranno alcuni avversari molto veloci. In ogni caso, sono fiducioso e pronto a dare il massimo come sempre”.
Bastianini: "Una buona base da cui partire"
Enea Bastianini, invece, l’anno scorso cadde riportando una frattura al polso sinistro e alla caviglia sinistra e oggi ha dichiarato: “Purtroppo, non ho dei bei ricordi di Barcellona, visto l’incidente avuto in gara che mi ha poi costretto a saltare altri tre GP. Nonostante ciò, arrivo al Montmeló sereno e fiducioso: gara dopo gara riesco ad essere più veloce e sto migliorando costantemente. Abbiamo una buona base dalla quale partire per impostare il lavoro del fine settimana e l’obiettivo è quello di continuare a lottare per le prime posizioni".