Salta al contenuto principale

Öhlins rende intelligenti le sospensioni della Ducati Multistrada

Öhlins ha propone un kit che permette di trasformare le sospensioni delle "vecchie" Multistrada 1200S, in un sistema "intelligente" come quello montato sui modelli 2013
Parti speciali

Nuovo cervello per la Multistrada

Öhlins ha presentato un sistema che permette di rendere "intelligenti" le sospensioni delle Ducati Multistrada 1200 S my 2010-2012. Su queste Multistrada sono montate sospensioni a regolazione elettronica, cioè i parametri di risposta delle sospensioni sono scelti dal pilota. Con la centralina Smart EC le sospensioni diventano semiattive (come quelle montate sui modelli Multistrada 2013), cioè in grado di variare "da sole" le regolazioni in base al tipo di percorso affrontato e allo stile di guida, rendendo l’idraulica più reattiva in caso di guida sportiva e veloce, o più morbida e fluida in caso di guida turistica.


Installazione plug and play

L’installazione del sistema è semplice: la SCU (Suspension Control Unit) Öhlins Smart EC si sostituisce alla centralina originale sfruttando i cablaggi già esistenti. Non occorrono ulteriori configurazioni e, una volta scelta la modalità iniziale che regola il precarico della molla, la centralina regolerà compressione e ritorno in base allo stile di guida. La Smart EC sarà disponibile entro maggio presso tutti i rivenditori Andreani Group al prezzo di 305 euro.
Aggiungi un commento