È lo scooter elettrico ideale per chi, sul classico tragitto casa- lavoro, deve affrontare circonvallazioni o, comunque strade veloci e trafficate. Il motore, montato nella ruota posteriore, è potente e garantisce accelerazioni vigorose e una velocità massima di 90 km/h: a livello di un “normale” 125 a benzina.
Spazio abbondante
Lo spazio in sella è buono: la pedana, piatta e larga, permette di caricare una borsa della spesa e di spostare agevolmente i piedi per trovare la giusta posizione di guida. La sella lunga consente di trasportare il passeggero senza grossi problemi, mentre le ruote “medie” da 14 pollici di diametro, offrono una buona stabilità. Di serie l’NCE è equipaggiato con due batterie estraibili che garantiscono un’autonomia tra gli 80 km (a 90 km/h) e i 140 km (a 60 km/h), niente male.
Si connette al cellulare
La dotazione prevede inoltre accensione con telecomando keyless, fari full led, antifurto sonoro e un cruscotto lcd a colori che si connette con il cellulare e permette, tra l’altro, di rilevare i dati “vitali” della meccanica dello scooter e individuarne la posizione. La ciclistica non è male: telaio in tubi d’acciaio, forcella tradizionale e singolo ammortizzatore posteriore, mentre l’impianto frenante è dotato di sistema combinato che attiva entrambi i dischi azionando un solo comando e sfoggia all’anteriore una grintosa pinza ad attacco radiale. Su strada è maneggevole e reattivo, la sella bassa permette a tutti di mettere i piedi a terra con sicurezza e le prestazioni sono brillanti ma sempre facilmente gestibili.
Perché sì
Lo spazio in sella è abbondante, la pedana è piatta e ben sfruttabile.
Il motore è potente e assicura accelerazioni brillanti a livello dei migliori 125 a benzina.
La dotazione di serie è ricca e prevede anche due batterie che garantiscono un’autonomia più che sufficiente per i tragitti “pendolari” casa lavoro.
Perché no
Il vano sottosella è occupato dalle batterie estraibili che permettono di avere una buona autonomia ma “rubano” spazio prezioso.
Le sospensioni economiche fanno sentire le buche e i pavè di città.
La distanza sella pedana è limitata, chi è sul metro e ottanta si trova a guidare con le gambe un po’ rannicchiate.
Galleria
Wayel NCE S
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.