Versione da lavoro del Vax, ha una sella più corta che può ospitare solo il conducente perché al posto del passeggero c’è un grande portapacchi dove alloggiare il baule per il carico di oggetti (anche alimentari). Sotto la sella c’è lo spazio per alloggiare due batterie al litio Samsung (la seconda è optional), in grado di far percorrere all’Express fino a 130 km con una carica completa. Le batterie sono estraibili e si caricano con una presa domestica (occorrono circa 6 ore). Meccanica e ciclistica sono le stesse del Vax: motore brushless da 3 kW nella ruota posteriore, sospensioni robuste ma un po’ rigide sul pavé e freni entrambi a disco, potenti ma le leve sono un po’ spugnose. La strumentazione digitale è semplice e completa, dietro lo scudo c’è anche una moderna porta USB. In strada è agile e maneggevole anche a pieno carico, merito del peso contenuto e delle ruote “piccole” (da 12 pollici).
Perché sì
Capacità di carico: la pedana piatta è spaziosa e il baule posteriore è capiente - Autonomia: elevata, la batteria Samsung garantisce fino a 65 km di percorrenza - Posizione di guida: comoda, la sella è ampia e bassa da terra, lo scudo è lontano dalle gambe e la pedana è piatta
Perché no
Protezione: scarsa, lo scudo è stretto e manca un parabrezza – Frenata: efficace ma le leve sono un po’ spugnose e il posteriore tende a bloccare – Sospensioni: rigide, l’ammortizzatore soffre un po’ sul pavè quando si viaggia a pieno carico
Galleria
Ecobit Express
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.