Monta un motore elettrico da 6,2 kW in grado di spingerla fino a 95 km/h. Il pacco batterie da 55 Ah consente invece un’autonomia fino a 150 km (a velocità costante di 45 km/h) e fa il “pieno” in 3 ore, ma sono sufficienti 20-30 minuti di ricarica per fare 20-30 km. Grazie anche al raffinato telaio perimetrale in alluminio e magnesio, il peso è contenuto in 134 kg, mentre la frenata può contare su due dischi con sistema combinato. Di serie ci sono fari full led, antifurto e un vano portaoggetti con presa USB situato nella parte superiore del (finto) serbatoio, dove si possono riporre il cavo di ricarica e uno smartphone.
Agile e ben bilanciata
Malgrado le dimensioni compatte, in sella alla CR6 si sta comodi: la sella è abbondante e bene imbottita e il manubrio collocato alla giusta distanza. Il gradevole sibilo del motore accompagna il movimento della moto che si rivela subito agile e ben bilanciata. Interessanti le possibilità offerte dalle due mappature: la 1 è più dolce nell’erogazione e consente di raggiungere al massimo 60 km/h; la 2 invece è “full power” e permette di arrivare ai 95 km/h dichiarati. Sullo stretto la CR6 è rapida nello scendere in piega e rigorosa nel tenere la traiettoria. Le sospensioni hanno una taratura “morbida” ma se la cavano: quella posteriore va in crisi solo sulle buche profonde, arrivando facilmente a fondo corsa. Bene la frenata: la CR6 riesce a fermarsi in un fazzoletto.
Perché sì
Il peso è contenuto e la moto è ben bilanciata, risultato: la CR6 si muove rapida e agile in mezzo alle auto e non teme il traffico delle ore di punta in città.
Tempo di ricarica: abbastanza veloce anche se le batterie non sono estraibili.
L'impianto frenante è ben dimensionato per prestazioni e caratteristiche della CR&, ci si ferma in poco spazio e si riesce a dosare l'azione con facilità.
Perché no
Passeggero: siede su una piccola porzione di sella, piuttosto scomodo. Riesce a "resistere" solo per brevi spostamenti urbani.
Altezza sella: 87 cm da terra, chi è sul metro e settanta non riesce ad appoggiare saldamente i piedi a terra.
Accelerazione: abbastanza tranquilla, non ha lo scatto tipico di molti motori elettrici.
Galleria
Horwin CR6
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.