SBK – Razgatlıoglu ad Assen guarda al podio, ma non solo
Il pilota turco dopo aver raccolto i primi successi a Barcellona, punta in alto anche nel round olandese che lo attende questo fine settimana
Ad Assen per continuare a ottenere grandi risultati
Se in Australia Toprak Razgatlıoğlu aveva già mostrato una buona competitività, a Barcellona ha potuto concretizzare le buone sensazioni con la BMW M 1000 RR tanto da conquistare due vittorie: una nella Sprint e l’altra in Gara1. Siamo alla vigilia del terzo round stagionale, che si terrà ad Assen, in Olanda, e il turco arriva con il morale decisamente alto.
Van der Mark l’asso nella manica?
Razgatlıoğlu ha dichiarato: “Sono molto felice di tornare di nuovo ad Assen. Non sappiamo ancora come sarà il meteo: pare che farà freddo e forse pioverà; vedremo. È la gara di casa di Micheal (Van der Mark, il suo compagno di squadra) e forse può aiutarmi un po’ con i dati e alcune traiettorie, perché sarà la mia prima volta lì con la BMW e lui è sempre forte lì. Lavoriamo sempre insieme e sono molto felice di questo. Il mio obiettivo è lottare nuovamente per il podio, ma se avrò buone sensazioni con la BMW M 1000 RR punterà alla vittoria”. Van der Mark potrebbe effettivamente aiutarlo indirettamente, visto che la pista la conosce molto bene e sa come la BMW si comporta tra queste curve.
La motivazione che gli dà la squadra
Di certo Razgatlıoğlu arriverà in piena forma fisica: “Sono pronto, mi sono continuato ad allenare tutti i giorni e ho spinto soprattutto negli ultimi cinque giorni con due o tre sessioni al giorno. La squadra lavora molto e questa per me è un'ottima motivazione. Finora abbiamo fatto un ottimo lavoro e penso che potremo farlo anche ad Assen”. Non resta solo che accendere la BMW.