SBK – Bulega operato di sindrome compartimentale
SBK – Dopo il round di Barcellona, Nicolò Bulega è passato dalla sala operatoria per risolvere il problema all’avambraccio destro
Nell’appuntamento appena disputato a Barcellona Nicolò Bulega è stato veloce e competitivo, ma c’era qualcosa a frenarlo. Benché abbia lottato con i migliori per la vittoria, il romagnolo ha dovuto fare i conti con un problema fisico molto diffuso tra i piloti: la sindrome compartimentale cronica da sforzo (arm pump syndrome) di cui Bulega soffre fin dallo scorso inverno, acutizzatosi durante il round australiano e ricomparsa in maniera più violenta proprio a Barcellona, dove per il forte dolore ha rischiato di limitare le prestazioni del Campione del Mondo in carica di Supersport ed attuale leader della classifica del Campionato del Mondo Superbike.
Ora ha un periodo di riposo prima del prossimo round
Così Nicolò Bulega si è sottoposto presso la struttura ospedaliera Oglio Po (Cremona) ad un intervento eseguito dal Professore Alessio Pedrazzini per risolvere il problema all’avambraccio destro. Il tutto si è svolto in accordo con la squadra e Bulega avrà adesso tutto il tempo per recuperare dall’operazione e presentarsi nelle migliori condizioni al terzo round della stagione, in programma dal 19 al 21 aprile sul TT Circuit di Assen (Olanda).
Il debutto del romagnolo in Superbike è stato decisamente positivo, con la vittoria ottenuta in Gara1 in Australia e i due secondi posti firmati nelle gare lunghe di Barcellona. Sui social ha condiviso una sua foto nel letto di ospedale con la didascalia ottimista: “Pronto per la prossima gara”.