SBK 2024, arriva il team Marc VDS con Sam Lowes
SBK news – Dal prossimo anno nello schieramento del Campionato Superbike ci sarà anche il Marc VDS Racing Team con Sam Lowes in sella a una Ducati
Ci sarà un'altra Ducati in pista
Dopo dieci anni in Moto2 con una parentesi nel 2017 in MotoGP, Sam Lowes il prossimo anno tonerà a correre in Superbike. L’inglese, vincitore del titolo di Supersport nel 2013, farà il salto con la stessa squadra con cui sta correndo quest'anno nella classe di mezzo, il Marc VDS Racing Team, e savrà a disposizione una Ducati Panigale V4 R.
Dalla Moto2 alla SBK
Marc van der Straten, Team Owner e Team Manager, ha commentato così l’arrivo nel Campionato Superbike: “Sono entusiasta e pronto a iniziare questa nuova avventura. Sarà ancora più piacevole farlo insieme al nostro pilota Sam Lowes. Inoltre sono molto orgoglioso di iniziare questa nuova avventura con Ducati, la quale senza dubbio rappresenta la moto migliore con la quale correre nella SBK. Questa opportunità di espansione arriva al momento perfetto. Dopo 14 anni in MotoGP, nei quali il Marc VDS Racing Team ha messo in mostra un gran potenziale, siamo pronti ad affrontare una nuova sfida. Abbiamo corso in Moto3, Moto2, MotoGP e MotoE e vinto tre titoli”. Il salto avviene con il pilota inglese con cui ormai da diverso tempo la collaborazione è solida: “Sam è un eccezionale pilota che ha dimostrato ciò di cui è capace in Moto2 e che condivide i valori e il know-how del nostro team. Infine, poter contare sull’esperienza e sul successo di Ducati completa un pacchetto che ha tutto per essere perfetto ed entusiasmante!”
I due gemelli Lowes si sfideranno nella stessa classe
La collaborazione con Ducati è importante e Paolo Ciabatti, Direttore Sportivo Ducati Corse, ha affermato: “Siamo molto lieti di accogliere il Marc VDS Racing Team nella famiglia Ducati per il WorldSBK 2024! Marc VDS è uno dei team più professionali e di maggior successo nel Campionato del Mondo Moto2 con tre titoli mondiali vinti e la sua partecipazione in Superbike apporterà sicuramente maggior valore al Campionato. Inoltre vorrei ringraziare personalmente, anche a nome di Ducati Corse, Marc van der Straten per la sua fiducia e il suo impegno in questo nuovo entusiasmante progetto agonistico insieme a Ducati”. Sam Lowes correrà per la prima volta in Superbike, dove troverà tra gli altri avversari il fratello gemello Alex, pilota ufficiale Kawasaki. Sam ha ammesso: “Ho tanto da imparare considerando questa nuova categoria tra cui la moto, le gomme e alcune piste nuove. Sono molto motivato ed entusiasta per questa opportunità. Ho sempre avuto come obiettivo quello di correre nel World Superbike. Credo in me stesso e so che posso far bene. È un privilegio correre con il Marc VDS Racing Team e compiere questo step insieme: sono sicuro che potremo essere un team forte e di livello anche in Superbike”.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta Tv e in differita del round italiano di Imola.