SBK 2024, arriva Iannone? “Siamo nella direzione giusta”
SBK news – A fine dicembre scadrà la squalifica per doping di Andrea Iannone, il pilota di Vasto potrebbe tornare in pista nella Superbike
Un nuovo inizio in SBK?
Dal prossimo anno potrebbe esserci un pilota italiano in più nella griglia di partenza della Superbike, stiamo parlando di Andrea Iannone. Così come a Misano, anche nel secondo e ultimo round del Campionato che si è disputato in Italia, a Imola, si è rivisto nel paddock, nel box del team Aruba.it Racing – Ducati. Il pilota di Vasto sta finendo di scontare i quattro anni di squalifica ricevuti per essere risultato positivo ad un controllo anti-doping dopo il Gran Premio della Malesia del 2019 e a dicembre potrà quindi tornare in pista. In questo lungo periodo di stop Iannone ha continuato ad allenarsi e la sua intenzione è quella di tornare a fare il pilota, magari partendo dalla Superbike.
"Ci sono delle buone possibilità"
Ai microfoni di Sky Sport ha dichiarato: “Sono anni ormai che la Superbike è molto spettacolare, è bello vedere delle gare così, piene di sorpassi, un po’ come una volta si faceva anche in MotoGP. Imola è poi un circuito storico. Sono contento di essere qui nel paddock. Sto lavorando per tornare in pista nel 2024 in Superbike, al momento ci sono delle buone possibilità. Però fino a quando non è tutto sistemato, non credo sia giusto dire che ci sarò. Mi limito a dire che siamo nella direzione giusta”. Che possa tornare in pista alla guida di una Ducati pare essere un passaggio naturale, magari in uno dei team privati con un trattamento da ufficiale. Per ora nulla è ancora definito, aspettiamo le prossime settimane per avere qualche informazione in più.