SBK 2023, Rinaldi: “Saprò quale sarà il mio futuro dopo Imola”
SBK news – Alvaro Bautista ha già annunciato il rinnovo per il 2024, ma non è ancora chiaro cosa faràe Michael Ruben Rinaldi. che quest’anno ha conquistato cinque podi
La priorità di Rinaldi
Il sesto round stagionale si sta svolgendo a Donington Park e rappresenta il giro di boa di questo 2023. Michael Ruben Rinaldi è arrivato qui senza avere ancora le idee chiare sul suo futuro. Il suo compagno di squadra nell’Aruba.it Racing – Ducati team, Alvaro Bautista, ha già rinnovato con la Casa di Borgo Panigale e Rinaldi ha raccontato: “Al momento stiamo ancora parlando. Penso che del mio futuro ne parlerò dopo Imola. Per adesso sono concentrato su Donington e su Imola. Di sicuro dopo Imola saprò quale sarà il mio futuro. Voglio continuare con questo team ma ci sono altre opzioni sul tavolo. Il mio obiettivo è restare qui e se il team è contento di andare avanti con me, questa è la mia priorità”.
"Questo è il Bautista migliore di tutta la sua carriera"
Il pilota italo-venezuelano sta disputando la sua quinta stagione completa in Superbike, la terza nella squadra ufficiale di Borgo Panigale, dopo che aveva svolto un ottimo anno con il team GoEleven nel 2020. Il bottino che ha finora conquistato con Ducati parla di tre successi e 16 podi, cinque dei quali quest’anno. Con Bautista forma una solida coppia nel Campionato e Rinaldi è voluto essere presente al test che il Campione in carica Superbike ha svolto a Misano con la MotoGP. Di cui ha detto: “Vivo qui vicino e quindi sono venuto a vederlo e a capire il suo lavoro e la differenza che c’è tra la MotoGP e la SBK e come si è adattato. Sono piuttosto impressionato dato che è andato molto bene. Mi piacerebbe vederlo correre in MotoGP per capire il livello della SBK. Penso che quello attuale sia l’Alvaro migliore di tutta la sua carriera. Può andare piuttosto forte anche in MotoGP”.
Ecco gli orari del round inglese: come, quando e dove seguirlo.