Salta al contenuto principale

SBK 2023, ecco quali sono le modifiche relative ai motori per Ducati e Kawasaki a Imola

SBK news – Il settimo round della stagione Superbike è di scena a Imola e proprio alla vigilia di questo appuntamento è arrivata una decisione relativa al limite dei giri per Ducati e Kawasaki

Il cambiamento a ridosso dell’ultima prova italiana
Poco prima del settimo appuntamento stagionale in programma a Imola, all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari, per Ducati e Kawasaki sono cambiate alcune cose. Infatti alla vigilia di questa nuova sfida la Federazione Motociclistica Internazionale (FIM) e Dorna WSBK Organization (DWO) hanno comunicato che sulla base delle ultime analisi relative alle performance negli ultimi tre Round è stata stabilita una riduzione di 250 giri al minuto in relazione al limite massimo per Ducati, come da articoli 2.4.2.2-3 dei regolamenti. Gli articolo prevedono che il limite di giri al minuto può essere aggiornato (in base all’Articolo 2.4.2.3) ogni tre Round, a condizione che manchino almeno tre appuntamenti alla fine della stagione.

Kawasaki prova a migliorare
Prima del Round d’Italia Kawasaki ha deciso invece di utilizzare cinque punti di concessione per beneficiare di ulteriori 250 giri al minuto come limite, come da articolo 2.4.3.3 dei regolamenti. La Casa di Akashi quest’anno ha vissuto una prima parte di campionato piuttosto complicata, con appena sei podi conquistati con Jonathan Rea ma nessuna vittoria. La lotta per il titolo è in salita, trovandosi quarto in campionato con un ritardo di 194 punti da Alvaro Bautista che invece conta con ben 16 vittorie .

Cliccate qui per vedere gli orari diretta Tv e in differita del round italiano.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento