SBK 2023, Bautista vittorioso a Most: “Questo il successo più bello della stagione”
SBK news – Dopo un sabato nettamente in salita, Alvaro Bautista la domenica si è riscattato con una grande rimonta in Superpole Race e vincendo in Gara2
Una domenica da ricordare
Se il sabato dell’ottavo round, a Most, non aveva visto Alvaro Bautista tra i protagonisti, dopo il 14esimo tempo in Superpole (a causa della cancellazione dell’ultimo crono) e il dodicesimo posto in Gara1, domenica è stata una giornata del tutto diversa. Il campione in carica della Superbike, infatti, al mattino nella Superpole Race ha fatto una rimonta straordinaria dalla quattordicesima casella, terminando in terza posizione, e il pomeriggio ha vinto in Gara2, non senza difficoltà. Il rivale principale in pista è stato lo stesso che ha in campionato, Toprak Razgatlioglu, i due hanno dato vita ad un duello fantastico, terminato anzitempo a sette giri dalla fine per la caduta del turco, che ha avuto un problema ad una gomma.
“Mi sarebbe piaciuto lottare con Razgatlioglu fino alla fine”
Bautista ha così raccolto il successo, che rappresenta il suo 18esimo della stagione, record assoluto in Superbike. Questa vittoria è anche speciale perché è la sua 50esima in Superbike e Bautista ha ammesso: “Credo che questa sia la vittoria più bella fino a questo momento nella stagione. Sono sicuro: insieme a Toprak (Razgatlioglu) abbiamo regalato tanto spettacolo ai tifosi presenti e a tutti gli appassionati. Mi dispiace che sia caduto perché mi sarebbe piaciuto lottare con lui fino alla fine anche se sapevo che probabilmente non avrei avuto possibilità. Sono molto felice, soprattutto per il team. Andiamo in vacanza sereni”. Ora il campionato Superbike affronterà la pausa estiva e tornerà in pista dall’8 al 10 settembre, a Magny Cours, per il nono appuntamento stagionale.