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Misano World Circuit e Dainese insieme per la sicurezza in pista

Attraverso alcuni briefing introduttivi con i piloti sui comportamenti corretti da tenere in pista, l’azienda veneta per il 2015 collaboerarà con i gestori dell’autodromo Marco Simoncelli durante le giornate di prove libere. Oggetti delle "lezioni" i momenti critici della pista, dall'uscita dai box fino  al significato delle bandiere  
Sicuri in pista con D-Air
L’ultimo incontro è avvenuto domenica 12 aprile, ma il programma ne prevede molti altri: il Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, in collaborazione con Dainese, ha deciso di educare al corretto utilizzo della pista i piloti che scendono sull’asfalto del circuito romagnolo durante le giornate di prove libere. Molti sono, infatti, i temi in cui i piloti amatoriali mostrano lacune: uscita dai box e curve, bandiere di segnalazione, comportamenti in pista, manovre vietate, sono tutte fasi critiche quando si frequenta la pista. Gli incontri rappresentano per Dainese anche l’occasione per far conoscere la tecnologia della linea D-AIR, l’airbag da moto, che consente d’incrementare notevolmente la sicurezza passiva sia in pista sia in moto. “La partnership col circuito di Misano Adriatico s’inserisce nella strategia volta a diffondere i nostri prodotti alto di gamma D-Air e le tematiche della protezione a una clientela di appassionati dello sport motociclistico”, commenta Stefano Grasselli, direttore commerciale della linea D-Air, “la cooperazione con Misano si declinerà in molteplici attività commerciali, promozionali e di comunicazione che coinvolgeranno clienti e prospect nell’arco dei prossimi due anni”. E secondo Andrea Albani, coordinatore generale MWC, “Misano World Circuit è impegnato nel radicare una cultura imperniata sulla sicurezza, sia in pista che su strada. Ciò avviene attraverso progetti specifici realizzati in collaborazione con le istituzioni, interventi strutturali e partnership commerciali. Il programma condiviso con un’azienda prestigiosa come Dainese ci consente di rendere sistematica la conoscenza di tecnologie nuove e innovative, quindi di sensibilizzare direttamente decine di migliaia di fruitori motociclisti che frequentano abitualmente il nostro impianto”.
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