Salta al contenuto principale

MiniOpen a Modena: Scalbi, non c’è due senza tre

Il giovane pilota pesarese, in sella alla Kit3, regola sul traguardo il compagno di squadra Andrea Zappa e si porta a quota tre vittorie (su tre gare stagionali). Sul podio anche Bellan

Battaglia a 2

Arrivato a Modena con due vittorie su due all’attivo, il 14enne Scalbi ha trovato in Andrea Zappa (ex 250 gp) un avversario duro da battere. Autore della pole position, Zappa è sembrato trovarsi subito a suo agio sul circuito modenese, scattando forte al via e tenendo bene il ritmo dell’indiavolato leader. Alle loro spalle, Marco Bellan approfitta del ritiro di Alfredo Vinchiaturo e controlla fino al traguardo la terza posizione, conquistata ai danni di Luca Giovannetti e Mattia Barbierato, bravi comunque a chiudere nella top five di giornata.

Troppo forte

Dopo 12 giri serrati e tiratissimi, Scalbi e Zappa si ritrovano a lottare per la vittoria: con un ultimo giro da manuale, però, è ancora una volta il dominatore del campionato, Filippo Scalbi, a fare la differenza: mette qualche metro utile tra se e il suo rivale diretto e riesce a tagliare il traguardo con quattro decimi di vantaggio, facendo tripletta. Onore comunque a Zappa, che si è rivelato l’unico in grado di impensierire Scalbi per la vittoria di tappa e che alla sua prima apparizione in sella alla Kit3 della MiniOpen è riuscito a portare a casa un bel risultato da podio.

Prossimo appuntamento il 21 luglio, sempre a Modena, per il quarto round.

Ordine d’arrivo:
1) F. Scalbi (Kit3) in 14’49”134; 2) A. Zappa (Kit3) a 0”410; 3) M. Bellan (Kit3) a 34”383; 4) L. Giovannetti (Kit3) a 39”799; 5) M. Barbierato (Kit3) a 54”319; 6) A. Gabrini (Kit3) a 1’15”432; 7) D. Lamastra (Kit3) a 1’17”320; 8) E. Barolo (Kit3) a 1 giro.
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento