Salta al contenuto principale

Yamaha, "un passo più in là"

I più attenti avranno notato sulle livree delle M1 ufficiali, impegnate nei test prestagionali a Sepang, una frase che non è riconducibile a nessuno sponsor “conosciuto”. Ebbene, si tratta del titolo di una canzone utilizzata da Yamaha per le sue pubblicità in Indonesia, potere della globalizzazione...

Una canzona da MotoGP

Semakin di Depan significa più o meno “un passo più in là” ed il titolo di una canzone del gruppo indonesiano Noah, utilizzata da Yamaha per promuovere i suoi prodotti in Indonesia. Consapevole dell’importanza di questo nuovo mercato e della passione sempre crescente del popolo indonesiano per la MotoGP, la casa di Iwata ha pensato di “sacrificare” alcuni preziosissimi cm2 delle carene di Jorge e Valentino (solitamente vendute a "peso d'oro" a sponsor esterni) per mandare un messaggio “mirato” ai suoi potenziali clienti indonesiani. Qui sotto, il promo che sta passando in queste settimane sulle tv Indonesiane corredato dalla colonna sonora composta dal gruppo pop Noah.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento