Yamaha Ténéré 700, in arrivo a Intermot 2016?
Visto il successo della sorella maggiore MT-09 Tracer e il muletto paparazzato nell’estate dello scorso anno, appare plausibile l’arrivo, entro la fine dell’anno di un’enduro stradale – una versione Ténéré o Tracer – su base MT-07, spinta dallo stesso bicilindrico. Arriverà a Intermot?
Image
Moto
Da naked a enduro turistica?
Due dati estrapolati dalle vendite del 2015 hanno certamente fatto riflettere i vertici di Yamaha: i dati di vendita della MT-09 Tracer che è stata scelta da 2.618 motociclisti e si è classificata al secondo posto della classifica 2015 (dietro l’inossidabile BMW R 1200 GS), e quelli della MT-07 che ha conquistato 1.943 persone, conquistando il sesto posto in classifica. Basta fare uno più uno per ipotizzare il prossimo arrivo di una versione enduro stradale della MT-07. Potrebbe essere come la Yamaha Ténéré disegnata da Oberdan Bezzi, che vedete qui sopra, caratterizzata dalla spiccata vocazione fuoristradistica, che ben si sposerebbe con la maggior leggerezza del bicilindrico della MT-07. L’eventuale nuova MT-07 Ténéré andrebbe ad affiancare nella famiglia Adventure, da un lato, la sorella maggiore XT1200Z Super Ténéré, e dall’altro, la “piccola” monocilindrica XT660Z Ténéré, e andare a “giocarsela” con la BMW F800GS e le Triumph Tiger 800. Oppure, la nuova media enduro potrebbe avere una personalità più stradista e pensare al turismo, come il muletto fotografato su strada durante un test lo scorso luglio. A ogni modo, in stile Ténéré oppure Tracer, l’arrivo di una MT-07 carenata in funzione turistica appare inevitabile, visto il gradimento del pubblico. Se la vedremo già per Intermot 2016, la fiera che ogni due anni si tiene a Colonia a ottobre, è presto per dirlo, ma non per sperarlo. Del resto, la Casa dei tre diapason ha sempre dichiarato che la piattaforma MT-07 sarebbe stata la base di numerosi modelli futuri.
Due dati estrapolati dalle vendite del 2015 hanno certamente fatto riflettere i vertici di Yamaha: i dati di vendita della MT-09 Tracer che è stata scelta da 2.618 motociclisti e si è classificata al secondo posto della classifica 2015 (dietro l’inossidabile BMW R 1200 GS), e quelli della MT-07 che ha conquistato 1.943 persone, conquistando il sesto posto in classifica. Basta fare uno più uno per ipotizzare il prossimo arrivo di una versione enduro stradale della MT-07. Potrebbe essere come la Yamaha Ténéré disegnata da Oberdan Bezzi, che vedete qui sopra, caratterizzata dalla spiccata vocazione fuoristradistica, che ben si sposerebbe con la maggior leggerezza del bicilindrico della MT-07. L’eventuale nuova MT-07 Ténéré andrebbe ad affiancare nella famiglia Adventure, da un lato, la sorella maggiore XT1200Z Super Ténéré, e dall’altro, la “piccola” monocilindrica XT660Z Ténéré, e andare a “giocarsela” con la BMW F800GS e le Triumph Tiger 800. Oppure, la nuova media enduro potrebbe avere una personalità più stradista e pensare al turismo, come il muletto fotografato su strada durante un test lo scorso luglio. A ogni modo, in stile Ténéré oppure Tracer, l’arrivo di una MT-07 carenata in funzione turistica appare inevitabile, visto il gradimento del pubblico. Se la vedremo già per Intermot 2016, la fiera che ogni due anni si tiene a Colonia a ottobre, è presto per dirlo, ma non per sperarlo. Del resto, la Casa dei tre diapason ha sempre dichiarato che la piattaforma MT-07 sarebbe stata la base di numerosi modelli futuri.
Aggiungi un commento