Yamaha R3 e KTM RC 390, kit turbo da Performance Technology
Al Motor Bike Expo di Verona è stato presentato un kit di sovralimentazione sviluppato da Performance Technology per equipaggiare le due piccole sportive: prestazioni elevate (circa 60 CV) a basso costo. Ora si sta lavorando anche sulla Kawasaki Ninja 300
Image
Notizie dalla rete
Col turbo, ancora più divertimento!
La sovralimentazione – in parole più semplici, il turbo - permette di ricavare delle ottime prestazioni anche da un piccolo motore, come potrebbe essere quello che equipaggia le “sportivette” Yamaha R3 e KTM RC 390. È per questo motivo che l’azienda Performance Technology ha sviluppanto dei kit turbo per trasformare queste due moto, con lo scopo di aumentare le prestazioni senza stravolgere i mezzi. A detta di PT, potrebbe trattarsi di un’ottima soluzione per creare una nuova categoria di moto da corsa divertenti e a basso costo, per permettere ai neofiti di entrare nel mondo delle competizioni con un mezzo low cost. La potenza del monocilindrico KTM e del bicilindrico Yamaha dotati di sovralimentazione sale a circa 60 CV, senza pregiudicare l’affidabilità. Si tratta comunque di modifiche da usare solo in pista, e difficilmente omologabili per l'uso su strada. Le due moto erano esposte al Motor Bike Expo di Verona e hanno suscitato un grande interesse tra il pubblico. L’azienda ha promesso di presentare entro fine marzo anche un kit anche per la Kawasaki Ninja 300.
La sovralimentazione – in parole più semplici, il turbo - permette di ricavare delle ottime prestazioni anche da un piccolo motore, come potrebbe essere quello che equipaggia le “sportivette” Yamaha R3 e KTM RC 390. È per questo motivo che l’azienda Performance Technology ha sviluppanto dei kit turbo per trasformare queste due moto, con lo scopo di aumentare le prestazioni senza stravolgere i mezzi. A detta di PT, potrebbe trattarsi di un’ottima soluzione per creare una nuova categoria di moto da corsa divertenti e a basso costo, per permettere ai neofiti di entrare nel mondo delle competizioni con un mezzo low cost. La potenza del monocilindrico KTM e del bicilindrico Yamaha dotati di sovralimentazione sale a circa 60 CV, senza pregiudicare l’affidabilità. Si tratta comunque di modifiche da usare solo in pista, e difficilmente omologabili per l'uso su strada. Le due moto erano esposte al Motor Bike Expo di Verona e hanno suscitato un grande interesse tra il pubblico. L’azienda ha promesso di presentare entro fine marzo anche un kit anche per la Kawasaki Ninja 300.
Aggiungi un commento