Wottan Storm-X 125, una linea che non si confonde
Tecnicamente segue le linee di tutti i veicoli di questa categoria ma sfoggia comunque una dotazione elettronica ricca e spicca per il design spigoloso e le forme che si staccano dalla massa

La personalità non fa difetto allo Storm-X 125, lo scooter presentato a Milano dal marchio spagnolo Wottan. Tecnicamente segue le linee di tutti i veicoli di questa categoria ma spicca per il design spigoloso e le forme che si staccano dalla massa; in particolare è d’impatto il frontale con lo sguardo accigliato, i doppi fari sottili e il parabrezza a doppia superficie che devia l’aria dal casco. È evidente il lavoro fatto alla ricerca di uno styling gradevole e originale.
Scooter da città
È uno scooter destinato al diporto urbano e le dimensioni sono contenute per muoversi bene nel traffico, ma non sono stati trascurati i dettagli che fanno comodo nell’uso quotidiano: display TFT da 7” con connessione Bluetooth e la possibilità di usare il GPS, presa di ricarica USB, vano sottosella accessibile con telecomando e in grado di ospitare un casco integrale e una tuta da pioggia, e dietro lo scudo un piccolo vano porta oggetti e un gancio appendiborsa.
Motore raffreddato a liquido
Lo Storm-X 125 è spinto da un motore monocilindrico a quattro tempi con raffreddamento a liquido e iniezione elettronica, per il quale vengono dichiarate una potenza di 14,6 CV e una coppia di 14,5 Nm; ci sono il controllo di trazione TCS a scanso di brutte sorprese sui fondi viscidi e il sistema Start&Stop per ridurre i consumi.
Ruote da 14” e 13”
Sotto la carrozzeria un telaio in tubi di acciaio accoppiato a una forcella convenzionale con steli di 31 mm Ø e dietro una sospensione a due ammortizzatori regolabili nel precarico molla su tre posizioni, con il motore impiegato come elemento oscillante. Le ruote sono di 14” l’anteriore e 13” la posteriore, e i freni a disco, uno davanti e uno dietro.
Lo Storm-X 125 pesa 142 kg ed ha la seduta a soli 75 cm da terra. Sarà disponibile dalla fine di questo mese, a un prezzo ancora da definire.
Foto e immagini



