Salta al contenuto principale

Vespa Raid, demo ride e giri in pista a Monza questo weekend

L’Autodromo Nazionale di Monza sarà teatro il prossimo weekend di prove libere cronometrate, test ride Aprilia e partenza ufficiale della 17esima 500 km del Campionato Europeo Vespa Raid 2016. A completare il quadro, la mostra dedicata al grande Ayrton Senna
Di tutto un po'...
Il prossimo weekend l’Autodromo Nazionale di Monza apre le porte a moto storiche e moderne, accogliendo prove in pista cronometrate, test ride Aprilia e le Vespa del Campionato Europeo Vespa Raid 2016.
Dalle 9 alle 18 di sabato 28 maggio e di domenica 29 maggio, tutti i biker potranno infatti divertirsi tra i cordoli monzesi grazie alle prove libere divise in turni e complete di servizio di cronometraggio per la misurazione delle prestazioni. Per tutto il weekend inoltre, Aprilia metterà a disposizione la RSV4 e la Tuono 1100 per test ride gratuiti, grazie ai quali saggiare le doti supersportive delle due italiane.
Nella giornata di sabato, terminata la sessione di prove libere, il rettifilo dell'Autodromo Nazionale Monza diventerà teatro nonché punto di partenza ufficiale della 17esima 500 km del Campionato Europeo Vespa Raid 2016, gara di regolarità riservata alle sole Vespa ed ideata nel 1975 dall'allora presidente del Vespa Club Milano, Mario Carin. Per la seconda edizione - la prima è andata in scena lo scorso anno - rimangono i 500 km divisi in tre tappe e 18 prove di precisione: il primo conduttore partirà dall'autodromo alle 18 di sabato, seguito poi dagli altri ogni 30 secondi. La gara si dividerà in due tappe: una percorsa di notte attorno al lago di Como, con ritorno nel circuito alle 6.30 di domenica mattina un’altra con rientro in autodromo tra le 11.30 e le 12.30. Le Vespe percorreranno poi la pista in una parata finale a partire dalle 12.45 di domenica, regalando agli appassionati - citiamo lo stesso presidente del Vespa Club Milano Carlo Bozzetti -   ”Un'esperienza unica e indimenticabile”.
Ciliegina sulla torta, durante l’intero week end ad ingresso gatuito, sarà anche possibile visitare la mostra “Ayrton Senna. L'ultima notte" al Museo della Velocità e prenotare all'Infopoint i tour guidati con gli occhiali multimediali di realtà aumentata attraverso la moderna tecnologia di visita brevettata da ARtGlass® .
Leggi altro su:
Aggiungi un commento