Triumph Speed Triple R: più grintosa e più costosa
Piccoli ritocchi per guadagnare una R
La Triumph Speed Triple R è la nuova versione "top" dell'apprezzata naked inglese, più leggera e più ricca nelle dotazioni. Presentata al pubblico in occasione dell'EICMA, arriverà sul mercato a marzo 2012: il prezzo dovrebbe essere superiore di circa 2.500 euro a quello della versione base.
Cerchi più leggeri
La Speed Triple R monta sospensioni Öhlins completamente regolabili: davanti c'è una forcella NIX30 con steli da 43 millimetri, dietro un monoammortizzatore TTX36. La nuova Triumph pesa meno della versione standard: il guadagno in peso (1,7 kg) è merito soprattutto dei nuovi cerchi forgiati in alluminio a cinque razze. A livello freni, la Speed Triple R sfoggia davanti una coppia di pinze radiali Brembo più efficaci e modulabili. Tra gli optional c'è (finalmente) l'ABS, di tipo disattivabile dal pilota.
I dettagli fanno la differenza
I colori rimangono gli stessi (bianco e nero) ma la Speed Triple R si riconosce per una serie di particolari estetici azzeccati. Il manubrio è in alluminio anodizzato nero, il telaietto posteriore è verniciato in rosso, mentre i lati del parafango e i pannelli sui fianchi del radiatore sono fatti in carbonio.
Foto e immagini
- Accedi o registrati per commentare