Salta al contenuto principale

Suzuki V-Strom 650: più cattiva con la trasformazione di Trail Découverte Concept

Questa V-Strom realizzata dallo specialista transalpino Trail DéCouverte è caratterizzata da una livrea total black. Al di là dell’aspetto, sono state apportate modifiche significative che hanno cambiato l’anima della media cilindrata giapponese, trasformandola in una vera crossover da fuoristrada
La Suzuki V-Strom 650 è una eccellente crossover di media cilindrata ma si inserisce in uno dei segmenti di mercato più combattuti, e la concorrenza è sempre più forte.
L’elisir di giovinezza potrebbe essere questa proposta dello specialista francese Trail Découverte Concept: l’azienda di Carmaux, regione del Tarn, ha realizzato una versione della V-Strom 650 più raffinata e fortemente caratterizzata verso il fuoristrada. Si chiama V-Strom 650 Dark Evo 2 e dà una interpretazione decisamente più avventurosa alla crossover Suzuki di media cilindrata.



Kit da 3.900 euro
La trasformazione consiste in un kit che verrà commercializzato a breve e avrà un prezzo di 3900 euro. È caratterizzata dalla nuova livrea total black, ma al di là dell’aspetto sono state apportate modifiche significative che hanno cambiato l’anima della media cilindrata giapponese. Le ruote a raggi dalle misure ora  hanno misura da vera fuoristrada: 21” anteriore e 18” posteriore al posto della 19” anteriore e 17” posteriore del modello di serie. Sono stati montati pneumatici Metzeler Karoo Extreme, e sono state trasformate in profondità le sospensioni: la forcella è dotata di un kit di cartucce ed ora ha 5 cm di escursione in più e può venire regolata nel precarico, nel freno in compressione ed in quello in estensione; al posteriore è stato montato un ammortizzatore EMC con taratura personalizzata. Inoltre sono stati adottati un nuovo manubrio Pro Taper Suzuki Factory, una sella Rally, pedane regolabili e protezioni SW-Motech. Il montaggio di una batteria agli ioni di litio in luogo di quella standard ha consentito di risparmiare un po’ di peso, lo scarico originale ha lasciato il posto ad uno Storm Black ed è stato montato un inedito cupolino. Il risultato è decisamente interessante e dà alla tranquilla V-Strom 650 una bella iniezione di cattiveria. Ci voleva proprio!
Aggiungi un commento