Salta al contenuto principale

Suzuki V-Strom 650 più avventurosa nella nuova versione Explorer

Rispetto al modello “base” la differenza sta nell’equipaggiamento, infatti la dotazione di questa nuova versione della crossover giapponese ha un valore complessivo  di oltre 1.700 euro

È una V-Strom 650 ancora più adatta ai lunghi viaggi questa inedita versione Explorer appena svelata dalla Casa giapponese. Rispetto al modello “base” la differenza sta nell’equipaggiamento: sono stati aggiunti cavalletto centrale, barra paramotore, cupolino Touring e borse laterali in plastica, che vanno ad aggiungersi ai paramani e al puntale inferiore montati di serie anche sulle V-Strom 650. Con la nuova dotazione – sottolinea la filiale italiana – il valore complessivo dell’allestimento sale a oltre 1700 euro.

La variante “Explorer” è disponibile sia per la V-Strom 650, con i cerchi in lega, sia per la V-Strom 650 XT, dotata invece di cerchi a raggi.

 

Nessuna novità tecnica

La Sport Enduro Tourer giapponese è spinta da un motore bicilindrico da 71 CV dotato di accensione a doppia candela e doppio corpo farfallato, caratterizzato da consumi contenuti: vengono dichiarate percorrenze medie di 25 km/litro.

Il telaio è a doppia trave in alluminio e la dotazione comprende ABS, Suzuki Easy Start System, Low RPM Assist, controllo di trazione regolabile su due livelli e disattivabile, una presa di corrente a 12 V e una strumentazione costituita da contagiri analogico e display digitale multifunzione.

Due le versioni disponibili, con le ruote in lega (qui sopra) o a raggi

Quanto costa

I prezzi sono di 9140 euro f.c. per la V-Strom 650 Explorer e 9690 euro f.c. per la V-Strom 650 XT Explorer. Nella quota di commercializzazione è inclusa la garanzia Suzuki fino a quattro anni, costituita dall’estensione della garanzia di 36 mesi per ulteriori 12 mesi purché vengano effettuati la manutenzione periodica nei termini indicati dal costruttore e il tagliando di manutenzione del 36º mese presso una concessionaria o officina ufficiale Suzuki.

 

 

 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento