Suzuki GSX-S 300, arriverà anche in Europa?
Dopo averla attesa lo scorso anno, Suzuki ha presentato la nuova GSX-S 300, naked di piccola cilindrata che richiama da vicino le linee delle sorelle maggiori. Al momento la moto è in arrivo sul mercato asiatico, ma questa "mini GSX-S" potrebbe benissimo arrivare anche in Europa
Image
Moto
Arriverà?
L'offerta di modelli di piccola cilindrata continua a crescere e, per il prossimo anno, Suzuki potrebbe "metterci del suo" affiancando alla V-Strom 250 anche una naked ispirata alla maxi GSX-S 1000. La moto presentata ufficialmente per il mercato asiatico si è rivelata un bell'esercizio di design, con linee che richiamano in maniera netta quello delle sorelle di cilindrata superiore, ma la piccola GSX-S anche dal punto di vista tecnico è piuttosto interessante: il motore è il bicilindrico parallelo Suzuki capace di circa 30 CV e 28 Nm di coppia, portato però a 300 cm3, e inserito in un telaio compatto. Le linee come detto, sono molto simili a quelle delle GSX-S più grandi, su cui spicca un bel fanale a led, la dotazione comprende anche ABS Bosch, cruscotto retroilluminato e cerchi in lega. La moto, attesa da parecchio, potrebbe essere destinata non solo al mercato asiatico ma anche a quello europeo. Del resto Suzuki è attualmente "scoperta" in questo segmento e i numeri fatti registrare dalla concorrenza, sempre più agguerrita, potrebbero convincere i piani alti di Hamamatsu a gettarsi nella mischia. Se questa piccola GSX-S è destinata a sbarcare anche da noi lo sapremo nei prossimi mesi, quando Suzuki dovrebbe cominciare a svelare le novità per la stagione 2021.
L'offerta di modelli di piccola cilindrata continua a crescere e, per il prossimo anno, Suzuki potrebbe "metterci del suo" affiancando alla V-Strom 250 anche una naked ispirata alla maxi GSX-S 1000. La moto presentata ufficialmente per il mercato asiatico si è rivelata un bell'esercizio di design, con linee che richiamano in maniera netta quello delle sorelle di cilindrata superiore, ma la piccola GSX-S anche dal punto di vista tecnico è piuttosto interessante: il motore è il bicilindrico parallelo Suzuki capace di circa 30 CV e 28 Nm di coppia, portato però a 300 cm3, e inserito in un telaio compatto. Le linee come detto, sono molto simili a quelle delle GSX-S più grandi, su cui spicca un bel fanale a led, la dotazione comprende anche ABS Bosch, cruscotto retroilluminato e cerchi in lega. La moto, attesa da parecchio, potrebbe essere destinata non solo al mercato asiatico ma anche a quello europeo. Del resto Suzuki è attualmente "scoperta" in questo segmento e i numeri fatti registrare dalla concorrenza, sempre più agguerrita, potrebbero convincere i piani alti di Hamamatsu a gettarsi nella mischia. Se questa piccola GSX-S è destinata a sbarcare anche da noi lo sapremo nei prossimi mesi, quando Suzuki dovrebbe cominciare a svelare le novità per la stagione 2021.
Foto e immagini
Aggiungi un commento