Suzuki GSX-R 250, ecco le prime immagini "rubate"
Da mesi si vociferava di una piccola sportiva 250 di Suzuki, la conferma ai "pettegolezzi" è arrivata con queste foto rubate che riprendono una grintosa duemmezzo evidentemente derivata dalla stradale Inazuma 250. Dovrebbe debuttare in Asia e India nei prossimi mesi, per poi arrivare, magari l'anno prossimo, anche in Europa
Image
Spy
Solo per Asia e India?
Dopo tante indiscrezioni, ecco le prime foto “rubate” della nuova piccola sportiva che Suzuki si appresta a lanciare sui mercati asiatico e indiano, dove affiancherà la naked Gixxer già in vendita da alcuni anni. Le foto che circolano in questi giorni sembrano siano state prese in un impianto di produzione, forse in Cina, dove viene assemblata anche la Inazuma; in effetti le posizioni dei bulloni e la forma del carter sul lato sinistro del motore sembrano corrispondere a quelli della piccola stradale che ben conosciamo, suggerendo che la Gixxer 250 monti lo stesso motore bicilindrico parallelo di 248 cm3 e 24 CV. A ogni modo lo stile della Gixxer è indubbiamente Suzuki, con la forma dei fari che ricorda diversi modelli GSX-R e una significativa “S” sul lato. Il telaio sembra essere simile a quello in acciaio della Inazuma, così come il forcellone scatolato e la forcella di tipo tradizionale. La nuova moto dovrebbe essere svelata ufficialmente a gennaio o febbraio, quanto a un possibile futuro in Europa della Gixxer 250, come modello entry level della famiglia GSX-R, non è un’ipotesi così remota visto che il motore, come detto quello della Inazuma, soddisfa la rigida normativa europea in tema di emissioni. In ogni caso è probabile che, se arriverà in Europa (nel 2017?), possa montare un motore maggiorato a 300 cm3 e beneficiare quindi di una robusta iniezione di cavalli per essere a livello delle rivali che dovrebbe affrontare nel Vecchio Continente.
Dopo tante indiscrezioni, ecco le prime foto “rubate” della nuova piccola sportiva che Suzuki si appresta a lanciare sui mercati asiatico e indiano, dove affiancherà la naked Gixxer già in vendita da alcuni anni. Le foto che circolano in questi giorni sembrano siano state prese in un impianto di produzione, forse in Cina, dove viene assemblata anche la Inazuma; in effetti le posizioni dei bulloni e la forma del carter sul lato sinistro del motore sembrano corrispondere a quelli della piccola stradale che ben conosciamo, suggerendo che la Gixxer 250 monti lo stesso motore bicilindrico parallelo di 248 cm3 e 24 CV. A ogni modo lo stile della Gixxer è indubbiamente Suzuki, con la forma dei fari che ricorda diversi modelli GSX-R e una significativa “S” sul lato. Il telaio sembra essere simile a quello in acciaio della Inazuma, così come il forcellone scatolato e la forcella di tipo tradizionale. La nuova moto dovrebbe essere svelata ufficialmente a gennaio o febbraio, quanto a un possibile futuro in Europa della Gixxer 250, come modello entry level della famiglia GSX-R, non è un’ipotesi così remota visto che il motore, come detto quello della Inazuma, soddisfa la rigida normativa europea in tema di emissioni. In ogni caso è probabile che, se arriverà in Europa (nel 2017?), possa montare un motore maggiorato a 300 cm3 e beneficiare quindi di una robusta iniezione di cavalli per essere a livello delle rivali che dovrebbe affrontare nel Vecchio Continente.
Foto e immagini
Aggiungi un commento