Senti come suona la Ducati da cross!
La moto da MX, lo sappiamo, è pronta per il campionato italiano. Il team verrà presentato a gennaio durante l'evento Campioni in Pista. Nell'attesa, godetevi il video della moto in azione e soprattutto ascoltate il sound del mono... pura adrenalina!
La prima presentazione ufficiale
Durante l'evento "Campioni in Festa" (ne parliamo qui) Ducati ha dedicato un momento dello spettacolo al nuovo capitolo della sua esperienza racing: il debutto nel motocross, che si concretizzerà con la partecipazione nel Campionato Italiano MX 2024.
Sul palco dell’Unipol Arena sono saliti il pilota del team Alessandro Lupino, otto volte Campione Italiano e vincitore del Motocross delle Nazioni 2021, e il nove volte Campione del Mondo MX Antonio Cairoli, che si è unito a Ducati in questa avventura nel ruolo di collaudatore per il programma racing off road. Questa prima "introduzione" verrà seguita dalla presentazione ufficile che si terrà nel corso dell'evento "Campioni in Pista", in programma dal 21 al 23 gennaio prossimi.
Ci siamo
Sono ormai due anni che Ducati sta sviluppando la sua moto da cross. Si tratta di un progetto di ampio respiro che avrà come punto iniziale il motocross, ma che si evolverà nel corso degli anni in una vera e popria famiglia di moto e motori dedicati alle diverse discipline "tassellate". Il 2024 sancirà il debutto nelle competizioni, la moto parteciperà al Campionato Italiano Motocross portata in gara dal Maddii Racing, uno dei team più esperti nel paddock del Motocross e struttura di riferimento per le attività racing. In attesa di vedere la nuova Ducati da cross alle prese con una competizione vera, gustatevi i numeri di Lupino e Cairoli in questo bel video ufficiale dove, finalmente, si sente anche il sound de motore monocilindrico di Borgo Panigale, uno spettacolo!