Salta al contenuto principale

Royal Enfield HNTR 350: la moto migliore per cominciare e i consigli dell'esperto. La prova di Francesca

Qual è la moto migliore per cominciare? Quali caratteristiche deve avere? E poi, quali sono le dritte per affrontare la strada per chi è alle prime armi? In questo video vi diamo un primo assaggio di quello che bisogna sapere per salire in sella a una moto e divertirsi in tutta sicurezza. Protagonista di queste prime lezioni, la nuova Royal Enfield HNTR 350

Spesso chi vuole iniziare a guidare una moto viene assalito da molteplici dubbi. A partire da quale sia la moto perfetta per cominciare, che possa coniugare facilità e divertimento, fino a quali sono le dritte giuste -anche le più semplici e per questo meno immediate -per muoversi in città in tutta sicurezza. Protagonisti di questo video, Francesca, un'appassionata neo-biker e Alberto Cecotti, tester, giornalista, istruttore di guida presso la mitica ridingschool.it e chi più ne ha più ne metta. Protagonista meccanica, invece, la nuova Royal Enfield HNTR 350, vero e proprio must per chi vuole imparare a guidare in tutta sicurezza senza però rinunciare a dinamismo e stile. 

 

Per chi non la conoscesse

La Royal Enfield HNTR 350 è il terzo modello della famiglia J che si affianca alle già apprezzate Meteor e Classic ed è la risposta del marchio indiano alla richiesta di un mercato che ha visto nel segmento delle 250/500 una crescita del 15%.
Per certi versi, la HNTR è derivata dalla Meteor 350 ma si fatica a vederlo. Il telaio ha le stesse forme ma con misure e geometrie differenti e in più arriva una stradalissima ruota da 17’’ all'anteriore.
Il motore è il medesimo che spinge sia la Meteor, sia la Classic, e cioè un monocilindrico a quattro tempi da 349 cm³ con raffreddamento ad aria e olio e alimentazione ad iniezione; 20,4 cv a 6100 giri/minuto e una coppia di 27 Nm a 4000 giri/minuto, dotato di cambio a cinque marce. Cambiano alimentazione e accensione, ricalibrate per avere una risposta più immediata. 

 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento