Salta al contenuto principale

QJ Motor, arrivano una naked e una cruiser

QJ Motor ha pronte una custom e una naked con motore rispettivamente di 500 e e 400 cm3. Le moto, oltre che sul mercato interno, potrebbero anche debuttare su quello europeo. Resta ancora da capire con quali tempi avverrà lo "sbarco"
Due novità
Presente in Asia dal 2020, QJMotor, cioè il brand (insieme alla “cugina” Benelli) con cui la cinese cinese Zhejiang Qianjiang Motorcycle Co. produce moto e scooter in patria, è ormai pronta allo sbarco sui mercati europei. Il primo passo in tale direzione è stato compiuto proprio in occasione di EICMA 2021, dove QJMotor era presente con la gamma al completo. In questi giorni la casa ha fatto vedere le prime foto dei "rinforzi del listino" che potrebbero essere quelli giusti in vista del debutto europeo.
CycleWorld, infatti, ha pubblicato le foto della nuova SRV500 Custom, stretta parente della bicilindrica SRV500 Street Cruiser e quelle della naked SRK 400, evoluzione della SRK350. La custom prevede gli stilemi classici del mondo custom tra cui un bel serbatoio a goccia e il classico faro tondo, abbandonando le forme da "Diavel" della Street Cruiser per un design decisamente più classico e convenzionale. Identico il motore, il noto bicilindrico da 500 cm3 già montato anche sulla Benelli TRK 502, capace di 48 CV. La naked, invece, esteticamente identica alla SRK350 prevede un nuovo bicilindrico parallelo da 400 cm3 capace di ben 44 CV invece dei 28 garantiti dall'unità 350. Quando le vedremo? Voci "ben informate" sostengono che il debutto europeo non dovrebbe essere troppo lontano, resta da capire se avverrà già in questo 2032 o l'annuncio arriverà in occasione di EICMA 2022, per approdare nelle concessionarie nel 2023.

Ecco la naked SRK 400

 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento