QJ, arriva la SVT 650, enduro stradale in stile TRK
Spinta da un bicilindrico a V di 90° praticamente identico a quello della V-Strom, la nuova SVT 650 di QJ potrebbe dimostrarsi una “pericolosa” rivale della “nostra” TRK. Con ogni probabilità la vedremo a EICMA, anche se qualcosa possiamo anticiparvelo fin da subito
Image
News
SVT 650
Proprietaria della "nostra" Benelli e, come quest’ultima, controllata dal colosso Qianjiang, la cinese QJMotor allargherà a breve la sua gamma introducendo in listino la nuova SVT 650.
Con ogni probabilità verrà svelata tra pochi giorni a EICMA, ma qualcosa possiamo comunque anticiparvelo fin da subito grazie alle foto circolanti sul web. L’estetica è gradevole e personale (anche se non mancano i richiami alle ben più blasonate Ténéré 700 e V-Strom 650), con appeal da endurona stradale comoda e ben proporzionata. In quanto a tecnica, incastrato nel telaio, dovrebbe invece trovare alloggio un bicilindrico a V di 90° da circa 75 CV di potenza molto simile a quello della V-Strom di Suzuki, abbinato dal punto di vista della ciclistica ad una robusta forcella a steli rovesciati davanti e, dietro, ad un monoammortizzatore regolabile nel precarico. L’impianto frenante dovrebbe essere (non abbiamo certezze al riguardo) prodotto da Brembo, mentre i cerchi a raggi (quelli li si vede in foto) nelle dimensioni di 19” all’anteriore e 17” al posteriore, ovviamente calzati da pneumatici “scolpiti”. Ultima nota sull’equipaggiamento, con display LCD, di dimensioni particolarmente generose, e, probabilmente venduto come optional, il tris di valige in metallo. Il prezzo? Per il momento rimane ancora da capire. Come accennato sopra tuttavia, EICMA potrebbe essere l’occasione migliore per vederla da vicino e conoscerla più nel dettaglio. Intanto per vedere le prime anticipazioni di del salone di Milano potete cliccare qui.
Proprietaria della "nostra" Benelli e, come quest’ultima, controllata dal colosso Qianjiang, la cinese QJMotor allargherà a breve la sua gamma introducendo in listino la nuova SVT 650.
Con ogni probabilità verrà svelata tra pochi giorni a EICMA, ma qualcosa possiamo comunque anticiparvelo fin da subito grazie alle foto circolanti sul web. L’estetica è gradevole e personale (anche se non mancano i richiami alle ben più blasonate Ténéré 700 e V-Strom 650), con appeal da endurona stradale comoda e ben proporzionata. In quanto a tecnica, incastrato nel telaio, dovrebbe invece trovare alloggio un bicilindrico a V di 90° da circa 75 CV di potenza molto simile a quello della V-Strom di Suzuki, abbinato dal punto di vista della ciclistica ad una robusta forcella a steli rovesciati davanti e, dietro, ad un monoammortizzatore regolabile nel precarico. L’impianto frenante dovrebbe essere (non abbiamo certezze al riguardo) prodotto da Brembo, mentre i cerchi a raggi (quelli li si vede in foto) nelle dimensioni di 19” all’anteriore e 17” al posteriore, ovviamente calzati da pneumatici “scolpiti”. Ultima nota sull’equipaggiamento, con display LCD, di dimensioni particolarmente generose, e, probabilmente venduto come optional, il tris di valige in metallo. Il prezzo? Per il momento rimane ancora da capire. Come accennato sopra tuttavia, EICMA potrebbe essere l’occasione migliore per vederla da vicino e conoscerla più nel dettaglio. Intanto per vedere le prime anticipazioni di del salone di Milano potete cliccare qui.
Foto e immagini
Aggiungi un commento