Salta al contenuto principale

Polaris e Zero, alleanza per la mobilità elettrica

L’accordo con Zero Motorcycles, leader nel settore della tecnologia e dei propulsori elettrici per moto, è ritenuto fondamentale per la strategia a lungo termine di Polaris decisa a diventare leader nel mercato dei veicoli a batteria
Alleanza per il futuro
Polaris Inc. e Zero Motorcycles hanno stretto un accordo di partnership esclusiva della durata di 10 anni per la realizzazione di veicoli fuoristrada e motoslitte elettrici, e questo potrebbe portare a grosse novità nel giro di poco tempo. Polaris è fortissima nel settore degli sport motoristici, nel 2019 ha fatturato 6,8 miliardi dollari e la sua linea di prodotti comprende numerosissimi marchi tra i quali Indian Motorcycles, Bennington, Brammo e tutta la serie dei prodotti Polaris che vanno dai quad ai side by side, alle motoslitte e molto altro ancora.
L’accordo con Zero Motorcycles, leader globale nel settore della tecnologia e dei propulsori elettrici per motociclette, è ritenuto fondamentale nella rEV’d up, la strategia a lungo termine di Polaris, decisa a inserirsi tra le aziende leader nel mercato dei veicoli motoristici sportivi elettrificati. Questa alleanza permetterà di mettere a disposizione dei clienti un’offerta più completa, proponendo un veicolo elettrico all’interno di ciascuno dei suoi principali segmenti di prodotto entro il 2025. Il primo veicolo sviluppato all’interno di questa partnership arriverà entro la fine del 2021.
Si parla di veicoli, e questo non significa necessariamente motociclette; anzi, Polaris è intenzionata a tenere un orizzonte molto più ampio, ma Zero Motorcycles progetta, produce e promuove motociclette elettriche dal 2006 e questa collaborazione consentirà a Polaris di beneficiare di oltre 14 anni di esperienza e di brevetti.
“L’esperienza pionieristica di Zero Motorcycles nell’elettrificazione, la sua comprovata leadership unita alle
avanzate tecnologie in fatto di motori elettrici non conoscono rivali sul mercato
– ha dichiarato Scott Wine,
presidente e CEO di Polaris –. Riteniamo che se da un lato questa intesa, in continua evoluzione, ci consentirà di abbattere gli ostacoli tecnologici che riguardano la gamma e i costi , dall’altro si tradurrà in un’offensiva di mercato immediata. Sfruttando i punti di forza di entrambi i team, di una cultura condivisa che si fonda su innovazione e passione per questo settore, Polaris e Zero collaboreranno per plasmare il futuro degli sport motoristici”.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento