Piaggio, nel listino indiano arrivano l'Ape E-Xtra e E-City con batteria fissa
Piaggio ha presentato in india la nuova gamma di Ape FX elettrici con batterie fisse. Disponibili la versione E-Xtra cargo per le merci e quella E-City per il trasporto passeggeri, entrambe hanno sistema di frenata rigenerativa e assistenza per le partenze in salita. Ecco dettagli e prezzi
Image
News
Ape FX
Così come Vespa, anche la “cugina” Ape si mette al passo coi tempi presentandosi, in India, con una nuova versione elettrica. Nel sub continente, dove il tre ruote di Pontedera spopola in diverse “forme” e configurazioni, Piaggio ha infatti svelato la sua nuova gamma FX (a batteria fissa) dedicata sia all'utilizzo cargo (E-Xtra FX) che trasporto passeggeri (E-City FX).
Entrambe le versioni sono spinte da un motore elettrico da 9,5 kW alimentato da batterie fisse (non intercambiabili come quelle presenti sul modello Swappable) e dotate di sistema di frenata rigenerativa. Ovviamente niente cambio, ma è previsto un sistema per facilitare le partenze in salita. Gli Ape FX sono disponibili con struttura interamente in metallo e lunghezza del ponte di carico di 6 piedi (circa 180 cm), personalizzazioni che includono l'utilizzo come furgone per le consegne cassonato, oppure in stile “risciò” per il trasporto passeggeri. Per quanto riguarda i prezzi, in listino la E-Xtra FX cargo è proposta al costo di 312.137 rupie, equivalenti a circa 3.500 euro, mentre la E-City FX risciò a 283.878, che al cambio fanno circa 3.200 euro.
“Ape sta aprendo la strada per la rivoluzione elettrica indiana con la gamma di veicoli elettrici FX”, ha dichiarato in occasione del lancio Diego Graffi, Presidente e Amministratore Delegato Piaggio Vehicles Pvt.”. I nuovi modelli, ha evidenziato Graffi, attingono a piene mani al prezioso background maturato negli ultimi quattro decenni: “dopo il lancio di Ape ’E-City con tecnologia Swappable nel 2019, stiamo ora introducendo le soluzioni tecnologiche a batteria fissa per soddisfare le diverse esigenze dei clienti. In linea con l’intenzione del governo, che spinge per un rapido adattamento all’elettrico della mobilità urbana, la nuova gamma FX è un ulteriore passo in avanti in tale direzione”.
Entrambe le versioni sono spinte da un motore elettrico da 9,5 kW alimentato da batterie fisse (non intercambiabili come quelle presenti sul modello Swappable) e dotate di sistema di frenata rigenerativa. Ovviamente niente cambio, ma è previsto un sistema per facilitare le partenze in salita. Gli Ape FX sono disponibili con struttura interamente in metallo e lunghezza del ponte di carico di 6 piedi (circa 180 cm), personalizzazioni che includono l'utilizzo come furgone per le consegne cassonato, oppure in stile “risciò” per il trasporto passeggeri. Per quanto riguarda i prezzi, in listino la E-Xtra FX cargo è proposta al costo di 312.137 rupie, equivalenti a circa 3.500 euro, mentre la E-City FX risciò a 283.878, che al cambio fanno circa 3.200 euro.
“Ape sta aprendo la strada per la rivoluzione elettrica indiana con la gamma di veicoli elettrici FX”, ha dichiarato in occasione del lancio Diego Graffi, Presidente e Amministratore Delegato Piaggio Vehicles Pvt.”. I nuovi modelli, ha evidenziato Graffi, attingono a piene mani al prezioso background maturato negli ultimi quattro decenni: “dopo il lancio di Ape ’E-City con tecnologia Swappable nel 2019, stiamo ora introducendo le soluzioni tecnologiche a batteria fissa per soddisfare le diverse esigenze dei clienti. In linea con l’intenzione del governo, che spinge per un rapido adattamento all’elettrico della mobilità urbana, la nuova gamma FX è un ulteriore passo in avanti in tale direzione”.
Foto e immagini
Aggiungi un commento