Nuova Kawasaki Ninja H2 Turbo, ecco come “gira” il motore
Kawasaki ha pubblicato l’ottavo video dedicato alla Ninja H2. In questi ultimi trenta secondi è possibile ammirare un lancio al banco del nuovo motore sovralimentato con tanto di collettori incandescenti...
Image
Moto
Collettori fiammanti
L’ottavo video dedicato alla Kawasaki Ninja H2 è interamente dedicato alla novità che più fa discutere di questo modello, ossia il motore sovralimentato con compressote. L’immagine fissa della telecamera riprende un dettaglio dell’unità durante un lancio al banco. Il sound è fenomenale, così come i collettori che all’aumentare dei giri diventano sempre più incandescenti... A tal proposito, è difficile stabilire che tipo di terminale sarà montato sulla H2 ma è più che probabile che si tratterà di un compatto 4 in 1. Nessuna certezza per ora della scheda tecnica, ma si fanno sempre più insistenti le voci di una potenza massima esagerata, c’è chi parla addirittura di 225 CV, un risultato che se confermato, rischia di far impallidire ancora prima dell’uscita tutte le altre sportive in arrivo questo autunno (Ducati Panigale, BMW S 1000 RR, che si avrebbero "solo" 200 CV). KAwasaki però ha promesso che la sua nuova sportiva sarà un concentrato di tecnologia, requisito fondamentale per tenere a bada l’esuberanza di quello che, 225 CV confermati o meno, si preannuncia essere un motore potentissimo. Sempre sul web si sono raccolte le voci più disparate, c’è chi parla di un ride by wire con addirittura dieci mappe selezionabili, in Kawasaki ovviamente le bocche sono cucite e le uniche comunicazioni al riguardo si trincerano dietro frasi ad effetto (“costruita oltre ogni immaginazione”) che non fanno altro che alimentare la curiosità degli appassionati. Fortunatamente l'attesa per la presentazione volge al termine: la Ninja H2 sarà svelata in anteprima mondiale a Intermot, più precisamente martedì 30 durante la prima giornata riservata alla stampa.
L’ottavo video dedicato alla Kawasaki Ninja H2 è interamente dedicato alla novità che più fa discutere di questo modello, ossia il motore sovralimentato con compressote. L’immagine fissa della telecamera riprende un dettaglio dell’unità durante un lancio al banco. Il sound è fenomenale, così come i collettori che all’aumentare dei giri diventano sempre più incandescenti... A tal proposito, è difficile stabilire che tipo di terminale sarà montato sulla H2 ma è più che probabile che si tratterà di un compatto 4 in 1. Nessuna certezza per ora della scheda tecnica, ma si fanno sempre più insistenti le voci di una potenza massima esagerata, c’è chi parla addirittura di 225 CV, un risultato che se confermato, rischia di far impallidire ancora prima dell’uscita tutte le altre sportive in arrivo questo autunno (Ducati Panigale, BMW S 1000 RR, che si avrebbero "solo" 200 CV). KAwasaki però ha promesso che la sua nuova sportiva sarà un concentrato di tecnologia, requisito fondamentale per tenere a bada l’esuberanza di quello che, 225 CV confermati o meno, si preannuncia essere un motore potentissimo. Sempre sul web si sono raccolte le voci più disparate, c’è chi parla di un ride by wire con addirittura dieci mappe selezionabili, in Kawasaki ovviamente le bocche sono cucite e le uniche comunicazioni al riguardo si trincerano dietro frasi ad effetto (“costruita oltre ogni immaginazione”) che non fanno altro che alimentare la curiosità degli appassionati. Fortunatamente l'attesa per la presentazione volge al termine: la Ninja H2 sarà svelata in anteprima mondiale a Intermot, più precisamente martedì 30 durante la prima giornata riservata alla stampa.
Aggiungi un commento
Non oso pensare a come vada!
- Accedi o registrati per poter commentare