Novità moto Intermot 2016 - Ducati 1299 Panigale: elettronica completamente rinnovata
Debutto tedesco per le 1299 Panigale e 1299 Panigale S model year 2017, equipaggiate con la versione EVO del Ducati Traction Control (DTC) e del Ducati Wheelie Control (DWC), che promettono interventi ancora più precisi e rapidi
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Sempre più competitiva grazie all'elettronica da MotoGP
Nata per primeggiare in pista, la 1299 Panigale (e anche la versione S) per il 2017 si presenta con un interessante aggiornamento della sua elettronica, indispensabile per poter sfruttare a fondo la potenza del bicilindrico Superquadro da 1285 cm³ (205 CV a 10.500 giri, una coppia di 144,6 Nm a 8.750 giri). Per le 1299 Panigale e 1299 Panigale S arrivano dunque le versioni EVO del Traction Control (DTC) e del Wheelie Control (DWC), montati per la prima volta sulla esclusiva 1299 Panigale S Anniversario. Il sistema DTC EVO, perfezionato per la 1299 Panigale, sfrutta il software utilizzato in MotoGP e Superbike e consente di scegliere tra otto differenti tarature. Con il livello otto il DTC si attiva al minimo slittamento, mentre con il livello uno, dedicato ai piloti esperti, l’intervento è minimo. Anche il sistema anti impennata DWC EVO (settabile sempre su otto livelli) nasce dall’esperienza di Ducati nelle corse e, grazie alla piattaforma inerziale, è in grado di analizzare in tempo reale una serie di parametri, "tagliando" opportunamente potenza e coppia per riportare a terra la ruota anteriore.
Clicca qui per tutte le novità di Intermot 2015.
Nata per primeggiare in pista, la 1299 Panigale (e anche la versione S) per il 2017 si presenta con un interessante aggiornamento della sua elettronica, indispensabile per poter sfruttare a fondo la potenza del bicilindrico Superquadro da 1285 cm³ (205 CV a 10.500 giri, una coppia di 144,6 Nm a 8.750 giri). Per le 1299 Panigale e 1299 Panigale S arrivano dunque le versioni EVO del Traction Control (DTC) e del Wheelie Control (DWC), montati per la prima volta sulla esclusiva 1299 Panigale S Anniversario. Il sistema DTC EVO, perfezionato per la 1299 Panigale, sfrutta il software utilizzato in MotoGP e Superbike e consente di scegliere tra otto differenti tarature. Con il livello otto il DTC si attiva al minimo slittamento, mentre con il livello uno, dedicato ai piloti esperti, l’intervento è minimo. Anche il sistema anti impennata DWC EVO (settabile sempre su otto livelli) nasce dall’esperienza di Ducati nelle corse e, grazie alla piattaforma inerziale, è in grado di analizzare in tempo reale una serie di parametri, "tagliando" opportunamente potenza e coppia per riportare a terra la ruota anteriore.
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