MotoGP: l'incidente di Rossi e Bautista
Il GP d'Italia è stato amaro per Valentino Rossi, buttato a terra da Alvaro Bautista, secondo la direzione comunque si è trattato di "un normale contatto di gara"
Image
News
Rossi: "ero da podio"
Per la prima volta dopo 17 anni, al Mugello non si sono visti italiani sul podo nelle tre categorie e la caduta di Valentino Rossi è stata l'unica emozione di una gara MotoGP un po' noiosa. Poche curve dopo la partenza abbiamo visto la M1 del Dottore prendere la via di fuga trascinato da Alvaro Bautista: "Sto bene, a parte qualche indolenzimento al fondoschiena, alla mano e a un piede. Ci rifaremo a Bercellona, anche se è un peccato per il Mugello: credo che avessimo il potenziale per andare a podio." ha commentato Vale. La dinamica del contatto non è chiarissima, la direzione gara comunque l'ha ritenuto un normale contatto di gara. L'unica cosa certa è che la moto di Alvaro ha colpito quella di Valentino scaraventando entrambi contro l'air fence. Vale descrive così la sua partenza: "Purtroppo in partenza ho avuto un problema, la frizione si è scaldata e slittava. Quindi non sono partito bene e ho perso 2 o 3 posizioni. Poi ho attaccato perché avevo un passo veloce, ero all’esterno di Bautista e lui secondo me, dall’interno ha dato gas per cercare di chiudere la traiettoria e non perdere altre posizioni, ma io ero già davanti e non mi ha visto, toccandomi e portandomi nella via di fuga. Ci sta, può essere che non mi abbia visto, d’altronde sono le gare. Comunque sono stato fortunato perché è stata una brutta botta e ho preso il muro."Bautista: "sono cose che succedono"
Alvaro si prende la responsabilità dell'accaduto ma ribadisce che la colpa non è di nessuno e che è stato un normale contatto di gara: "Non c’è molto da dire, purtroppo alla terza curva ho urtato la moto di Valentino ed entrambi siamo caduti in una gara che era molto importante per tutti e due. Purtroppo e abbiamo avuto modo di verificarlo attentamente riesaminando le immagini in direzione gara sia io che Valentino, è stato un incidente di gara che lascia l’amaro in bocca, ma per il quale nessuno ha colpe. Io ero all’interno e non potevo vedere se c’era un pilota all’esterno, lui stava facendo una traiettoria leggermente diversa dagli altri piloti e così ci siamo scontrati. Peccato perché mi sentivo a posto con la moto e sono convinto che avrei potuto fare una bella gara ed un buon risultato. Sono cose che succedono e bisogna cercare di dimenticare cercando di pensare alla prossima gara." Lo spagnolo comunque non è nuovo a certi "pasticci", ricordiamo che lo scorso anno buttò per terra Lorenzo alla prima curva di Assen o le mille battaglie in 250 con Marco Simoncelli ed Hector Barbera.Aggiungi un commento
mah, secondo me un po' di colpa Bautista ce l'ha. Fatto sta che ultimamente Valentino non ne imbrocca una...
- Accedi o registrati per commentare