MotoGP 24: il videogioco è ora disponibile!
Ricco di novità, con tanto di mercato piloti e intelligenza artificiale, il videogioco ufficiale della MotoGP è ora disponibile. Ve lo raccontiamo
La nuova versione aggiornata
Se non perdete mai una gara della MotoGP ora potete giocare al vostro sport preferito con il nuovo videogioco MotoGP24. È disponibile la nuova versione 2024 che come nella realtà, presenta anche il nuovo mercato piloti, ma non solo. A rendere l’azione ancora più dinamica ci sarà l'Intelligenza Artificiale che sui risultati precedentemente ottenuti vi farà ricevere proposte di trasferimento, dando vita a tanti scenari.
Tra le novità c'è anche quella che riguarda la presenza dei MotoGP Stewards. Durante tutto il weekend, supervisioneranno quanto accade in pista, monitorando le azioni di piloti e IA. Quindi sia i giocatori che la IA andranno incontro a delle conseguenze in caso di violazioni regolamentari che possono includere penalizzazioni come 'Long Lap', penalità in termini di tempo, cedere una posizione in caso di sorpassi irregolari fino alla cancellazione di tempi in qualifica.
Per offrire un'esperienza a misura di utente, ci sarà anche un nuovo sistema di Difficoltà Adattiva che sarà di grande aiuto per tutti i giocatori, dai debuttanti fino agli esperti. Questa soluzione analizza la prestazione e calibra il livello dei concorrenti in funzione delle prestazioni dei giocatori nel corso delle gare e delle sessioni. Così facendo, vi è la sicurezza che il passo gara tra i concorrenti sia sempre ragionevole e coerente. Inoltre, la Difficoltà Adattiva permette di apprezzare pienamente i miglioramenti in termini di IA e fisica. La prima è stata perfezionata per riflettere il modo di correre dei piloti reali, mentre la seconda offre un'esperienza fluida ma stimolante.
La modalità multiplayer
Per ciò che concerne il multiplayer online (non disponibile nelle versioni Nintendo Switch), il Campionato LiveGP migliora l'esperienza online di MotoGP24. Si tratta di una nuova modalità multiplayer creata per i giocatori più competitivi che sono chiamati a prendere parte a vari eventi LiveGP, ciascuno con le proprie gare per scalare la rispettiva classifica e diventare il nuovo campione. Inoltre, la modalità Cross-play (disponibile per PlayStation e Xbox, non disponibile per le versioni PC e Nintendo Switch) permette agli appassionati di sfidarsi tra loro indipendentemente dalla piattaforma e dalla generazione di consolle, dal primo giorno. Offline, lo schermo condiviso per due giocatori è disponibile nelle versioni di PlayStation, Xbox e Steam.
Anche l’occhio vuole la sua parte e in MotoGP24 e sarà possibile personalizzare il proprio abbigliamento con quattro importanti produttori di caschi, adesivi, numeri e toppe per la parte posteriore della tuta, e la possibilità di condividere le creazioni online per mezzo di diverse piattaforme. MotoGP24 è già disponibile per PlayStation5, PlayStation4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e Steam.