Monopattini elettrici, 4 novità per il 2022
Sono molti i monopattini esposti negli stands dell’ultima edizione di EICMA, segno dell’interesse delle aziende per un mercato in costante crescita. Un ingresso nel comparto effettuato con proposte interessanti e in grado di soddisfare le diverse esigenze degli utenti. Eccoi le novità più interessanti
Image
Green Planet
I monopattini sono il comparto della mobilità urbana più in espansione e con le prospettive più prospere per i prossimi anni. Una crescita che ha convinto molti produttori di bici a pedalata assistita, ma anche di scooter e moto a debuttare nel settore con modelli di interesse. Un proliferare di proposte evidente a Milano dove i monopattini hanno conquistato spazi di rilievo attirando l’attenzione di molti visitatori. A riscuotere successo sono stati, come vi abbiamo già illustrato, i modelli di Bad Bike, Fantic, Mechane, MV Agusta e Helbiz, nonché le innovative proposte delle due start up To.Tem e Kobra. Di seguito altri esemplari apprezzati dal pubblico del Salone milanese.
Niu KQi 2 Pro
Il leader del mercato degli scooter elettrici continua la sua espansione in altri comparti della mobilità elettrica. In attesa dell’arrivo in Italia delle e-bike (forse nel 2022), a crescere è la gamma dei monopattini con il KQi2 Pro, nuovo modello d’ingresso del listino con un prezzo di 499 euro. Un esemplare con motore da 300 W (600 di picco) utilizzabile con quattro modalità di guida e con batterie da 365 Wh per autonomie da 40 km prima della ricarica di 7 ore. Ha display e luci a Led, freno a tamburo anteriore ed elettrico posteriore. Al debutto anche il KQi3 Max, monopattino di alto di gamma spinto da un motore da 450 W (900 di picco) con energia sufficiente per spostamenti di 65 km. Tra i plus ci sono doppio freno a disco e pneumatici “self-healing”, ossia auto-rigeneranti.
Spillo Pro
Il modello del V-Ita Group punta sulla semplicità e su un prezzo competitivo di 300 euro, 100 in più del modello base in listino. Ad attrarre sono pure il peso contenuto a 10,9 kg, la presenza delle doppie sospensioni e l’app per la gestione delle diverse funzioni del monopattino. Proposto in 9 colorazioni vivaci, ha motore da 350 W e batterie da 288 Wh per autonomie fino a 21 km.
Wayel uGO
Dopo e-bike ed e-scooter, il gruppo Five presidia il comparto dei monopattini con il Wayel uGO. Un esemplare con telaio in magnesio per contenere il peso a 12 kg e con sistema di chiusura rapido (2”) per facilitarne l’uso in combinazione con l’auto o i mezzi pubblici. Il motore da 350 W può essere utilizzato selezionando tre velocità (6, 15 e 25 km/h) per viaggi fino a 30 km grazie alle batterie da 280 Wh, 45 km con le batterie supplementari da 188 Wh in opzione. Ha ruote da 8” piene a nido d’ape per evitare forature, ammortizzatore anteriore per ridurre le vibrazioni sul manubrio e un’app per smartphone con Bluethooth per la gestione del monopattino e con funzione di antifurto. Il freno anteriore è elettronico, il posteriore a pressione sulla ruota. Disponibile in quattro colori a 474 euro, 654 con accumulatore extra.
Yadea KS5 Pro
Il colosso della mobilità elettrica si propone con la gamma KS che ha al vertice dell’offerta il KS5 Pro, esemplare sportivo con motore con potenza massima di 700 W, doppie sospensioni e sistema frenante “triplo” con dischi e sistema elettronico. Le ruote sono piene da 10”, il peso di 17,2 kg e l’autonomia intorno ai 65 km.
Niu KQi 2 Pro
Il leader del mercato degli scooter elettrici continua la sua espansione in altri comparti della mobilità elettrica. In attesa dell’arrivo in Italia delle e-bike (forse nel 2022), a crescere è la gamma dei monopattini con il KQi2 Pro, nuovo modello d’ingresso del listino con un prezzo di 499 euro. Un esemplare con motore da 300 W (600 di picco) utilizzabile con quattro modalità di guida e con batterie da 365 Wh per autonomie da 40 km prima della ricarica di 7 ore. Ha display e luci a Led, freno a tamburo anteriore ed elettrico posteriore. Al debutto anche il KQi3 Max, monopattino di alto di gamma spinto da un motore da 450 W (900 di picco) con energia sufficiente per spostamenti di 65 km. Tra i plus ci sono doppio freno a disco e pneumatici “self-healing”, ossia auto-rigeneranti.
Spillo Pro
Il modello del V-Ita Group punta sulla semplicità e su un prezzo competitivo di 300 euro, 100 in più del modello base in listino. Ad attrarre sono pure il peso contenuto a 10,9 kg, la presenza delle doppie sospensioni e l’app per la gestione delle diverse funzioni del monopattino. Proposto in 9 colorazioni vivaci, ha motore da 350 W e batterie da 288 Wh per autonomie fino a 21 km.
Wayel uGO
Dopo e-bike ed e-scooter, il gruppo Five presidia il comparto dei monopattini con il Wayel uGO. Un esemplare con telaio in magnesio per contenere il peso a 12 kg e con sistema di chiusura rapido (2”) per facilitarne l’uso in combinazione con l’auto o i mezzi pubblici. Il motore da 350 W può essere utilizzato selezionando tre velocità (6, 15 e 25 km/h) per viaggi fino a 30 km grazie alle batterie da 280 Wh, 45 km con le batterie supplementari da 188 Wh in opzione. Ha ruote da 8” piene a nido d’ape per evitare forature, ammortizzatore anteriore per ridurre le vibrazioni sul manubrio e un’app per smartphone con Bluethooth per la gestione del monopattino e con funzione di antifurto. Il freno anteriore è elettronico, il posteriore a pressione sulla ruota. Disponibile in quattro colori a 474 euro, 654 con accumulatore extra.
Yadea KS5 Pro
Il colosso della mobilità elettrica si propone con la gamma KS che ha al vertice dell’offerta il KS5 Pro, esemplare sportivo con motore con potenza massima di 700 W, doppie sospensioni e sistema frenante “triplo” con dischi e sistema elettronico. Le ruote sono piene da 10”, il peso di 17,2 kg e l’autonomia intorno ai 65 km.
Foto e immagini
Aggiungi un commento