Salta al contenuto principale

L'attesa Royal Enfield Hunter 350 sarà più economica della Bullet

La presentazione delle nuova roadster 350 della casa indiana si avvicina. I prototipi sono stati avvistati durante dei test su strada in numerose occasioni, e il modello definitivo dovrebbe arrivare negli showroom indiani entro la fine dell’anno. Ecco come dovrebbe essere
Royal Leaks
Il prossimo nuovo modello presentato da Royal Enfield dovrebbe esserel' Hunter. La roadster 350 è stata avvistata durante dei test su strada in numerose occasioni, e dovrebbe arrivare negli showroom indiani entro la fine dell’anno. Qui sopra un'immagine praticamente definitiva di come dovrebbe essere.
Ora, comunque, ci sono maggiori informazioni sul modello e, a quanto è emerso, la Royal Enfield Hunter 350 sarà offerta in due versioni.
La versione base avrà un freno a disco all'anteriore e un freno a tamburo al posteriore, mentre la variante di fascia alta (presumibilmente destinata anche al mercato europeo) sarà dotata di freni a disco. Inoltre, la prima avrà un ABS monocanale, mentre la seconda di un ABS a doppio canale.
Entrando nei dettagli dell'impianto, il freno anteriore avrà un disco da 300 mm su entrambe le versioni. Il freno posteriore comprenderà un tamburo da 153 mm sulla versione base e un disco da 270 mm sulla versione di lusso.
A parte questo, non ci saranno altre variazioni in termini di specifiche o caratteristiche tra le due varianti.

Specifiche e caratteristiche
La Hunter 350 è stata sviluppata sulla base di Meteor 350 e Classic 350, quindi monterà un telaio a doppia culla con forcella da 41 mm e due ammortizzatori al posteriore.
Il motore della Hunter 350 è il monocilindrico Enfield raffreddato ad aria/olio da 349 cm3, 20,2 CV e 27 Nm di coppia, abbinato a un cambio a 5 marce.
La moto dovrebbe anche essere più leggera rispetto agli altri modelli, il che si tradurrà in un migliore rapporto potenza/peso.
Di sicuro monterà il cruscotto dotato del sistema Tripper Navigation.

Progettazione
Con queste caratteristiche, la Hunter dovrebbe collocarsi al di sotto dell'attuale Royal Enfield Bullet 350, il prezzo di lancio in India dovrebbe partire da 1.500-1.700 euro.
Aggiungi un commento